Questi bocconcini di peperoni sono una delle cose più golose che io abbia mai mangiato, perfetti come antipasto o contorno o secondo per stuzzicare con molto sapore i tuoi ospiti. E’ un piatto di una squisitezza unica!
E’ una ricetta semplice, facile, veloce e da poter preparare anche in anticipo.
Basta abbrustolire i peperoni interi sulla placca del forno a 200° per circa 20 minuti rigirandoli almeno una volta. Poi si lasciano raffreddare nel forno e si spellano senza fatica. Una volta conditi si arrotolano e si cuociono in forno per soli 15 minuti.
Vediamo insieme la ricetta dei bocconcini di peperoni :
BOCCONCINI DI PEPERONI
Ingredienti
- 4 peperoni gialli e rossi
- 2 cucchiai di capperi sminuzzati
- 1 cucchiaio di uvetta ammollata per 20′ in acqua tiepida
- 2 cucchiai di pinoli
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 4 cucchiai di pangrattato
- sale
- pepe
Preparazione dei bocconcini di peperoni:
Abbrustolire i peperoni interi sulla placca del forno a 200° per circa 20 minuti rigirandoli almeno una volta. Poi lasciali raffreddare nel forno per spellarli senza fatica o altrimenti mettili a raffreddare in un sacchetto di carta (tipo quello del pane), la pelle verrà via senza difficoltà.
Nel frattempo prepara il ripieno.
In una ciotola unisci l’uvetta ammollata e strizzata, i capperi tritati, i pinoli, il pangrattato, il prezzemolo, 3 cucchiai di olio, sale e pepe. Si formerà un composto compatto.
Spella i peperoni, e dividili in falde, eliminando i semi e le pellicole bianche.
Spalma su ogni falda il composto , arrotola e chiudi con uno stuzzicadenti.
Prepara una teglia rivestendola di carta forno, sistema i bocconcini di peperoni , irrora con l’altro cucchiaio di olio ed inforna a 180° per 15 – 20 minuti.