Uova strapazzate e bacon, ricetta facile

Uova strapazzate e bacon, una prima colazione made in Usa.

Oltre alla classica colazione “all’italiana”, sempre buona perchè ricca di preparazioni tradizionali, hai mai pensato di preparare una colazione all’americana?

C’è chi la colazione non la fa e chi , invece, la vuole abbondante. Te ne suggerisco una classica con uova strapazzate e bacon , un piatto immancabile sulle tavole americane.

La colazione americana è costituita da caffè preparato con la macchina apposita (in sua mancanza, fai un caffè lungo), latte e corn flakes, succo d’arancia e poi i pancake (specie di crepe più corpose) , uova strapazzate e bacon (pancetta abbrustolita).

Ti suggerisco per arricchire la colazione all’americana anche queste deliziose preparazioni: i celebri PANCAKES e i golosi FRENCH TOAST.

UOVA STRAPAZZATE E BACON

uova strapazzate e bacon

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fettine di pancetta
  • 4 uova
  • 2 cucchiai di latte
  • sale
  • pepe (facoltativo)
  • olio extravergine di oliva
  • pancarrè tostato in un tostapane o in forno a 180°C

Preparazione delle uova strapazzate e bacon:

Abbrustolisci in una padella antiaderente, con un goccino d’olio, 2 fettine a testa di pancetta, fino a quando non si arricciano.

Sbatti intanto in una ciotola 2 uova a persona aggiungendo un pizzico di sale, una punta di pepe e un cucchiaio di latte.

Scalda in una padella un cucchiaio di olio, poi versa le uova e cuocile mescolandole velocemente con una palette in modo che rapprendano.

Servile immediatamente con le fettine di bacon e pancarrè tostato caldo, accompagnati da un bel bicchiere di succo di arancia appena spremuto.

uova strapazzate bacon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.