BUNDT CAKE NATALIZIA. Questo è il periodo dell’ anno che più mi piace, quasi a pari merito con l’estate. È un momento di attesa, di gesti, di luci, ghirlande alle porte. Che poi mi sono sempre chiesta cosa ci sia all’ interno delle case a Natale, se si respiri dentro l’atmosfera magica che si respira fuori. Immagino ci siano dentro sorrisi, pranzi o cene in famiglia, strette di mano, abbracci. Attraverserei i giardini, tra le luci ed il vischio, tra le renne vere o luminose per entrarvi, per sbirciare se chi vi abita ha fatto l’albero di Natale, se è come piace a me, un gran classico, per vedere se chi vi abita è di fretta in questi giorni come lo sono io, per sentirmi ancora più parte di un luogo. Farnetico, sarà la stanchezza di questi giorni o forse l’interesse che ho sempre avuto per quest’aura di magia. Mi chiedo anche se ci siano sulle tavole dolci spaziali da mangiare, questa però è solo una curiosità da blogger.😅 Intanto vi posso dire che sulla mia tavola si trova questa BUNDT CAKE NATALIZIA molto semplice, con pochissimi ingredienti, appena fatta
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola sbattere con le fruste le uova con lo zucchero fino a rendere il composto omogeneo.
Dopodiché unire il burro fuso a temperatura ambiente e continuare a mescolare.
A questo punto aggiungere al composto anche la farina setacciata col lievito ed amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio.
Versare l’impasto in una tortiera dalla forma di foresta, precedentemente oleata ed infarinata. Far attenzione ad oleare ed infarinare bene lo stampo in ogni sua parte in modo che la bundt cake eviti di attaccarsi.
Infine cuocere per 45 minuti a 170° a modalità di forno statico. Verificarne la cottura con la prova stecchino.
Una volta raffreddata, rimuovere la bundt cake dallo stampo e servirla in un piatto, spolverizzando gli alberi della foresta con lo zucchero a velo così da sembrare neve. L’ effetto avrà qualcosa di magico!
Dosi variate per porzioni
Leave a Reply