French toast con pere e nocciole. Sarà poi francese il French Toast? In realtà no, è di origine americana, anche se troviamo fonti che parlano di panini inzuppati nell’uovo e nel latte e poi fritti nell’olio già in epoca romana. Sono gli americani a friggere per la prima volta il pane in padella, in particolare il French toast nasce in un piccolo locale di Albany, NY. Il nome farebbe riferimento al proprietario di questo locale che si chiamava Joseph French. Ecco perché French Toast. Si è diffuso anche poi in Europa dove lo ritroviamo in Francia (Pain Perdu, pane perduto perché si usava il pane del riciclo) e in Inghilterra (Eggy bread). E comunque o francese o americano che importa se il risultato è un capolavoro così semplice da realizzare?! 10 minuti per farlo e un’ infinita gioia nel mangiarlo. Stamattina avevo bisogno di una colazione nutriente, consistente, senza mezzi termini e di sentire nell’aria l’odore di burro fritto. E cosa di meglio di un buon French toast? Un French toast con pere e nocciole!😜
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaAmericana
Ingredienti
Ingredienti
Strumenti
1 padella antiaderente
Passaggi
Prendere un uovo e sbatterlo insieme ad un cucchiaio di latte. A questo punto passare le fette di pan bauletto nell’ uovo e latte velocemente in modo che non si ammorbidiscano troppo, dopodiché friggerle nel burro circa due minuti per parte fino a che non diventano di un bel colore dorato ma che al centro restino non troppo dure. Infine terminarle con delle fettine di pera, dello sciroppo d’acero e delle nocciole tritate anche grossolanamente.Io ho usato le pere e lo sciroppo d’acero ma si possono usare anche altri tipi di frutta fresca, secca e al posto dello sciroppo d’acero del miele.
Io ho usato le pere e lo sciroppo d’acero ma si possono usare anche altri tipi di frutta fresca, secca e al posto dello sciroppo d’acero del miele.
Dosi variate per porzioni
Leave a Reply