Pubblicità

Ricetta biscotti alla nutella

Ricetta biscotti ripieni di nutella facili e veloci. I miei figli adorano la crema spalmabile alle nocciole e i biscotti al cioccolato, per questo non perdo mai l’occasione di preparare qualcosa di sfizioso per la colazione, che li abbia come protagonsti. Dopo il successo dei fagottini alla nutella, dei pancakes ripieni di nutella , dei Ricetta biscotti nutellotti e del mio danubio alla nutella, mi è sembrato dovere introdurre questa nuova aggiunta alla mia lunghissima lista di ricette di biscotti. Questi deliziosi e friabili dolcetti dal cuore tenero hanno riscosso un enorme successo in casa mia, anche grazie alla mia ricetta personale della frolla al cacao, che ha donato ai biscotti un ulteriore tocco di golosità irresistibile. Andiamo in cucina, vi racconto come fare i biscotti alla nutella facili e veloci ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Per ricette simili:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti per fare i biscotti alla nutella

Ingredienti per la frolla al cacao.

300 g farina 00
150 g burro
100 g burro
1 uovo
1 tuorlo
30 g cacao amaro in polvere
1 bustina vanillina
q.b. sale

Ingredienti per il ripieno.

q.b. granella di nocciole

Strumenti

Teglia
Forno
Ciotola
Spianatoia
Sac a poche
Coppapasta da 5 e 4 cm
Pubblicità

Come si fanno i biscotti con crema di nocciole

Come fare i biscotti ripieni di crema alle nocciole.

Per fare in biscotti alla nutella iniziate dalla frolla al cacao: sfarinate il burro con la farina, quindi unite anche il cacao setacciato.

Aggiungete l’uovo intero, e se l’impasto risultasse troppo asciutto, aggiungete il tuorlo poco dopo, lo zucchero, il lievito, il sale e la vanillina.

Amalgamate gli ingredienti e ponete la frolla a riposare in frigo per 30 minuti. Una volta raffreddata stendete la frolla in un foglio di 3 mm di spessore, e con un coppapasta cominciate a ritagliarvi dei cerchi di circa 4 cm di diiametro.

Pubblicità

Con l’aiuto di una sacca da pasticcere, farcite metà dei dischi di frolla con la crema spalmabile alle nocciole e con un pizzico di granella di nocciole. Quindi, ricoprite il biscotto con i restanti dischi e sigillandoli con le dita.

Con un coppapasta a forma di fiore rifinite i vostri biscotti, disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno e infornate a 180° C per 20 minuti.

Sfornate e lasciate raffreddare, prima di gustarli.

Pubblicità

Conservazione note e consigli

Potete conservare i vostri biscotti farciti con crema spalmabile di nocciole per 3-4 giorni a temperatura ambiente, sotto un canovaccio.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

 pinterestyou tubetwitter e  tiktok.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.