Pancakes ripieni di Nutella morbidissimi

Pancakes al cioccolato, ripieni di Nutella o di ciò che preferite. Pancakes giganti al cioccolato, alti, morbidissimi e farciti di Nutella che resta morbida e cremosa, perfetti per la merenda o la colazione di tutta la famiglia, un tripudio di gusto e sofficità! Se amate i pancakes e la Nutella o le creme spalmabili alle nocciole sono la vostra ossessione, questi maxi pancakes alla nutella vi faranno impazzire!! Volete prepararli anche voi con me? Andiamo in cucina, ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui)!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 8 maxi pancakes alla nutella

540 g farina 00
60 g cacao amaro in polvere
4 uova (grandi)
500 ml latte (meglio se intero)
60 g olio di semi di girasole
16 g lievito chimico in polvere (lievito per dolci)
q.b. scorza di limone
220 g zucchero
q.b. essenza di vaniglia
250 g Nutella® (o crema alle nocciole)

Strumenti per fare i pancakes alla nutella giganti

Ciotola
Frusta
Fornello

Passaggi per fare i maxi pancakes alla Nutella

Come si fanno i pancakes giganti ripieni di Nutella

Su un foglio di carta forno distribuite 8-9 cucchiai abbondanti di Nutella, appiattiteli sistemateli su un vassoio e riponete in congelatore per circa 30 minuti.

Per fare i pancakes ripieni alla Nutella rompete le uova (che dovranno essere a temperatura ambiente) in una ciotola, unite lo zucchero e lavorate qualche secondo con la frusta. Aggiungete l’olio, incorporate e versate il latte. Amalgamate tutto con la frusta quindi unite il cacao setacciato,

e una volta incorporato unite la farina anch’essa setacciata. Create un composto uniforme e senza grumi e per finire aggiungete l’essenza di vaniglia e il lievito.

Ungete una padella piccola con un tovagliolo imbevuto d’olio, fatelo anche se la pentola è antiaderenete. Scaldatela e versatevi un mestolo raso d’impasto, o fino a riempirla per poco meno di metà. Cuocete a fuoco basso, con coperchio aperto a spiffero per circa 90 secondi, quando sulla superficie del pancake si saranno formate delle bollicine, adagiate al centro un cucchiaio di nutella congelata e ricoprite solo questa parte con altro impasto. Ponete il coperchio, cuocete 30 secondi e con l’aiuto di una spatola rigirate. Cuocet ancora a fuoco basso per 40 secondi e ribaltate su un piatto. Fate così per tutti.

Impilate i vostri pancakes uno sopra l’altro, resteranno caldi, poi servite accompagnati da zucchero a velo, nutella, miele, sciroppo d’acero, frutta  e tutto quanto vi aggrada.

Potete conservare i pancakes avanzati chiusi in una busta per alimenti in plastica e consumarli entro 2-3 giorni, oppure potrete congelarli singolarmente, inserirli in una busta per alimenti e consumarli al bisogno dopo averli scongelati a temperatura ambiente per qualche minuto e scaldarli.

Potrete sostituire la Nutella con crema, confetture o marmellate.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.