Pancakes alti e soffici senza burro

Pancakes alti e soffici senza burro, morbidissimi che si preparano in pochissimi minuti. Cercate la ricetta per dei pancakes americani alti e soffici, ma anche veloci e facilissimi da fare ? Siete proprio nella pagina giusta, qui potrete infatti scoprire come realizzarli. Mia figlia è ormai la regina dei pancakes, quando vi capita d’incontrarli sul blog, sappiate già che sono stati realizzati da lei! Li ama colazione, a merenda, prima e dopo i pasti, quindi ne prepara di tutti i tipi. Questi che vedete in foto sono stati realizzati dalle sue mani senza usare burro e come potete vedere sono bellissimi, alti, morbidissimi e golosi. Lei ha guarniti i suoi pancakes americani senza burro con lo sciroppo d’acero, ma potete farcire i pancakes con la nutella, con la confettura e con quanto altro vi venga in mente. Questi pancakes morbidissimi senza burro si conservano anche per 3 giorni, chiusi in una busta per alimenti e restano comunque soffici come appena fatti. Ma potrete anche congelare i pancakes e scongelarli al bisogno a temperatura ambiente per qualche minuto oppure in forno, al microonde e persino in friggitrice ad aria.

Se siete in cerca di una ricetta infallibile per pancakes americani morbidissimi e deliziosi, provate questa e vedrete che non lascerete mai più questa ricetta. Pronti a correre in cucina? Andiamo allora, ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le nuove ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni14
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per fare i pancakes alti e soffici senza burro

500 g farina 00
4 uova (media)
180 g olio di semi di girasole
450 g latte
180 g zucchero
1.5 bustine lievito chimico in polvere
1 cucchiaino essenza di vaniglia
1 pizzico sale

Strumenti

Fruste
Ciotola
oppure Padelle

Passaggi

Come fare i pancakes alti e soffici senza burro

Prima di iniziare vi dico che io ho fatto una dose abbondante, in modo da avere a disposizione pancakes per 3 giorni, voi se volete potete tranquillamente dimezzare. Io ne ho ottenuti circa 26.

In una ciotola unite lo zucchero alle uova e montate con le fruste fino ad ottenere un composto leggero e spumoso, unite il latte e amalgamate.

Poco per volta unite la farina e amalgamate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, aggiungete l’olio a filo e per finire il sale, la vanillina o l’essenza di vaniglia e il lievito chimico, amalgamate per bene il tutto.

Ungete una padella piccola anche se antiaderente, fatela scaldare molto bene e versatevi mezzo mestolo d’impasto,  ma naturalmente tutto dipenderà dalle dimensioni della vostra padella. Cuocete a fuoco basso per circa due minuti, non appena in superficie si saranno formati i buchi, girate e cuocete per lo stesso tempo o poco meno anche dall’altro lato. Impilate i vostri pancakes uno sopra l’altro, resteranno caldi, poi servite accompagnati magari da miele, sciroppo d’acero, crema di nocciole, frutta  e tutto quanto vi aggrada.

Potete conservare i pancakes avanzati chiusi in una busta per alimenti in plastica e consumarli entro 2-3 giorni, oppure potrete congelarli singolarmente, inserirli in una busta per alimenti e consumarli al bisogno dopo averli scongelati a temperatura ambiente per qualche minuto e scaldati.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.