Pubblicità
Pubblicità

Crema spalmabile alla nocciola fatta in casa

Crema spalmabile alla nocciola fatta in casa, buona come la nutella con tre ingredienti però!.
Quasi la Nutella, ma fatta in casa con nocciole vere e senza zuccheri aggiunti. da tempo che cerca una buona alternativa senza olio di palma della famosa crema spalmabile alle nocciole, che noi tutti italiani e non veneriamo. Cos’ì dopo aver fatto la Crema spalmabile arachidi e cioccolato o la Crema spalmabile al pistacchio , mi sono dedicata alla crema al cioccolato e nocciole fatta in casa, più buona e più sana della crema di nocciole industriale e con tante nocciole vere. E se è vero che la nutella è inimitabile, è anche vero che delle valide alternative si possono trovare, perfette da spalmare sul pane fatto in casa e ideale a colazione e a merenda, ma senza olio di palma, grassi idrogenati e zucchero esagerato. Devo dire che i miei figli gradiscono molto questa crema spalmabile alle nocciole con tre soli ingredienti e la preparo spesso in sostituzione della “famosa gugina”. La crema spalmabile fatta in casa ha un sapore ricco, non troppo dolce e le nocciole si sentono davvero molto, vi consiglio per l’appunto di sceglierle di buona qualità, come altrettanto buono deve essere il cioccolato. Andiamo in cucina adesso, prepariamo insieme questa crema che ci rammenta la nutella fatta in casa, ma come sempre prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie altre ricette, potete seguire mia mia pagina facebook e il mio profilo instagram.

Guarda pure:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni400 g circa
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

100 g Cioccolato bianco (di buona qualità)
100 g cioccolato fondente (almeno al 50%)
100 g Pasta di nocciole (di ottima qulità)

Strumenti

Pentola
Pubblicità

Preparazione

Come si fa la crema spalmabile alle nocciole

Il primo ingrediente che vi servirà per questa ricetta è la pasta di nocciole, per la cui preparazione vi rimando alla ricetta.

Fatta la base alla nocciola, sciogliete i due cioccolati a bagnomaria o al microonde a 750w per 1 o 2 minuti, mescolando ogni 20 secondi. Unite il cioccolato alla base di nocciole e mescolate.

Conservate la crema spalmabile a temperatura ambiente per un paio di settimane al massimo, in inverno potre bbe tendere a solidificarsi un po’, in estate si manterrà più fluida.

Pubblicità

Note

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook; pinterestinstagramtwitter e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.