Crema spalmabile arachidi e cioccolato

Crema spalmabile alle arachidi e cioccolato bianco. L’altro giorno i miei figli cercavano la Nutella, non la mangiano spesso, ma di tanto in tanto gli viene voglia di spalmarla sul pane e la cercano in dispensa, questa volta però era finita e avevo dimenticata di comprarla. Potete naturalmente immaginare come in casa mia comunque, non manchi mai qualcosa per fare merenda, tenevo nell’armadietto della cucina il burro d’arachidi e il cioccolato bianco, ci siamo lasciati ispirare e abbiamo inventato la “nutella alle arachidi”, insomma, una vera crema spalmabile deliziosa e forse anche più buona della classica versione nocciolata. Non ci credete? Fate bene, non preparate la nocciolata alle arachidi, perché una volta fatta è li a creare dipendenza e non potrete resistere alla tentazione di mangiarla tutta! Scherzo, preparatela invece, perché è troppo golosa! Gli ingredienti? Solo tre! Andiamo in cucina, vi racconto come fare la Nutella alle arachidi, ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni430g
  • Metodo di cotturaBagnomaria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per fare la crema spalmabile alle arachidi

200 g burro di arachidi (meglio se senza sale e al naturale)
200 g cioccolato bianco
30 g olio di semi di girasole

Strumenti

Pentole
Frusta

Passaggi

Come fare la crema spalmabile alle arachidi e cioccolato

Spezzattate il cioccolato e bianco e scioglietelo delicatamente a bagnomaria e senza scaldarlo troppo, spostatevi su un piano e unite poco per volta il burro d’arachidi, mescolando di continuo. Se il burro d’arachidi fosse troppo duro e compatto, potrebbe essere necessario aggiungere qualche cucchiaio di olio di semi di girasole alla crema, io ne ho aggiunti 30g.

Lasciate riposare al fresco per 2 ore, mescolando fino a quando il tutto non si addenserà, la crema è pronta per essere consumata. Si conserva a temperatura ambiente per qualche settimana, proprio come la vera Nutella. Potrete consumarla col pane e utilizzarla anche per creme e farciture.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook; pinterestinstagramtwitter e tiktok

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.