Crema spalmabile al pistacchio ricetta

Crema spalmabile al pistacchio ricetta fatta in casa…
Volevo prepararla già da un po’ e ad essere sincera ho fatto vari tentativi, ma senza mai trovare la combinazione giusta che mi permettesse di creare una crema spalmabile al pistacchio che fosse davvero tale.
L’altro giorno però mi sono sentita ispirata ed ho voluto riprovare, che dire, questa volta l’esperimento è riuscito e la crema è venuta perfetta, così leggera e spalmabile da sparire immediatamente tra un assaggio e l’altro ;-)!
Volete conoscere la ricetta? Eccola, è semplice e volocissima!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni320g circa
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 70 gGranella di pistacchi
  • 50 gOlio di semi
  • 150 gCioccolato bianco
  • 50 gGlucosio

Strumenti

  • Padella
  • Frullatore / Mixer

Preparazione

  1. Raccogliete la granella in una padella, accendete il gas e tostatela leggermente.

    Spegnete il gas e aggiungete il cioccolato, il glucosio e l’olio, mescolate fino a che tutto non si sia sciolto per bene, poi inserite tutto in un frullatore e mixate per un paio di minuti.

    Lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

  2. La crema è pronta, a temperatura ambiente si manterrà morbida e spalmabile, ma non mettetela in frigo e consumatela entro 15 giorni.

    Se una volta rappresa voleste averla ancora più fluida, aggiungete a freddo altri 30g circa d’olio e mescolate fino a che non raggiungerete la giusta consistenza.

  3. Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Seguitemi anche:

    su pinterest ,

    su instagram

    e su twitter,  e troverete anche li le mie ricette!

    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Crema spalmabile alla nocciola fatta in casa.

Crema spalmabile al pistacchio ricetta perfetta fatta in casa.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.