Fusi di pollo alla birra in padella

Fusi di pollo alla birra in padella, tenerissimi e succulenti. Con il pollo si possono creare facilmente dei piatti gustosi e tutto sommato economici, questo tipo di carne infetti permette mille accostamenti sempre diversi e dai risultati sfiziosi. Nel blog ci sono moltissime ricette a base di pollo, ma sono riuscita a trovarne una che non avevo ancora realizzato: i fusi di pollo alla birra. Posso dire che fino a qualche tempo fa ero molto restia ad utilizzare questa bevanda nella preparazione dei secondi piatti a base di carne, poi un giorno mi sono decisa ed ho rischiato cucinando gli Involtini di lonza alla birra. Credetemi, tanto erano buoni che poi mi sono sbizzarrita e con questa stessa bevanda ho preparato pure lo stinco di maiale alla birra cotto in pentola, la Coppa di maiale alla birra e tante altre ricette come quella di oggi, che la vedono come ingrediente fondamentale! Ma andiamo in cucina, vi racconto quant’è facile cuocere i fusi di pollo alla birra in padella con cipolle e carote, realizzando anche un sughetto per la scarpetta finale! Prima di correre ai fornelli vi ricordo che se volete restare aggiornati sulle mie ricette potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per fare i fusi di pollo alla birra in padella

6 fusi di pollo (o la parte che preferite )
3 cipolle (medie)
2 carote (medie)
q.b. aromi per arrosto (con sale)
q.b. olio extravergine d’oliva
33 cl birra chiara
q.b. prezzemolo (per guarnire)

Strumenti

Casseruole

Come fare i fusi di pollo alla birra in padella

Pelate, sciacquate e tagliate le cipolle e le carote, raccoglietele in una casseruola, date un po’ d’olio e lasciate appassire a fiamma vivace. Preparate i fusi: bruciacchiate sul fornello le eventuali penne rimaste e massaggiateli con l’aroma per arrosti che contiene anche già il sale.

Adagiate i fusi nella stessa pentola dove rosolano le verdure, lasciate insaporire a fiamma vivace e appena le coscette avranno cambiato colore, versate tutta la birra.

Cuocete per 30 minuti a fiamma minima e con il coperchio, trascorso il tempo togliete il coperchio, alzate la fiamma e lasciate evaporare. Trascorsi 45 minuti in tutto il pollo dovrebbe essere pronto, spegnete, lasciate intiepidire un po’, guarnite col prezzemolo e gustate.

Conservate la parte avanzata in frigo e consumatela entro 2 giorni, dopo averla scaldata molto bene.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.