Gelato biscotto alla nutella fatto in casa


Gelato biscotto alla nutella fatto in casa…
Il gelato furbo è diventato un must delle nostre estati, è cosi semplice da realizzare che lo preparo davvero in mille modi. Da qualche tempo però i miei orizzonti si sono ampliati e mi diverto a realizzare anche il gelato furbo biscotto, che rende i miei ragazzi ancora più soddisfatti e felici.
In questa ricetta vi spiego come confezionarne una versione con la crema spalmabile alle nocciole facilissima e golosa, perfetta per far felici i piccoli, ma adatto anche ai grandi!
Pronti? Andiamo in cucina e lo realizzeremo insieme, vedrete che soddisfazione!

Gelato biscotto alla crema spalmabile di nocciole fatto in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20biscotti (tipo digestive)
  • 400 gpanna fresca da montare
  • 100 gcrema spalmabile alle nocciole
  • 100 glatte condensato
  • 300 gcioccolato fondente (per la finitura)

Strumenti

Gelato biscotto alla nutella fatto in casa: preparazione…

  1. Preparate tutto nelle ore più fresche della giornata, vi risulterà più semplice montare la panna.

    Riponete la ciotola nel congelatore per almeno 30 minuti, quindi montate la panna che deve essere molto fredda.

    Aggiungete il latte condensato e la crema spalmabile e mescolate per amalgamare tutto.

  2. Piegate l’alluminio realizzando delle strisce lunghe quanto la circonferenza dei biscotti e spesse 2 cm, formate degli anelli e fissateli con il nastro adesivo nella parte esterna.

    Incastrate dentro ogni anello un biscotto e formate un contenitore.

  3. Poggiate tutto su un supporto piatto (io usa una teglia bassa) riempite i contenitori con il composto di panna e nutella e poggiatevi sopra ancora un biscotto.

    Riponete in congelatore per 6-8 ore.

    Trascorso il tempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria, liberate i biscotti dall’alluminio e immergeteli per metà nel cioccolato fuso.

  4. Fate tutto con estrema velocità, eviterete che il gelato si sciolga troppo, riponete ancora almeno un’ora in congelatore, quindi gustate.

    Conservate i biscotti in un contenitore ermetico posto dentro al congelatore e consumate entro un paio di mesi.

  5. Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    “In questa ricetta vi è presenza di alcuni link di affiliazione, su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Si tratta comunque di semplici suggerimenti d’acquisto, senza alcun vincolo”.

Molte ricette per gelato furbo prevedono l’utilizzo dio panna vegetale, io non amo particolarmente questo prodotto, di cui non gradisco sapore e consistenza. Quindi, a patto che non siate intolleranti al lattosio, vi consiglio di utilizzare panna fresca.  In estate la panna fresca è difficile da montare, ma se seguirete il procedimento che vi ho indicato, non dovreste avere problemi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.