Ricetta pollo all’arancia in padella

Ricetta pollo all’arancia in padella, una ricetta con pollo e arancia semplice e buonissima
Le cosce di pollo all’arancia in padella sono uno dei piatti preferiti dai miei figli e dato che ne vanno matti, è una di quelle ricette facili con il pollo che preparo più spesso.
Per preparare questo secondo di pollo sfizioso, non servono ne grandi capacità culinarie e nemmeno ingredienti particolari è infatti di una semplicità disarmante, ma dal sapore davvero eccezionale.
Il fondo di cottura poi che si realizza tra i succhi del pollo e il sapore delle arance e la cipolla è talmente goloso, che difficilmente si può resistere alla tentazione di fare la scarpetta! Volete provarlo anche voi?
Andiamo in cucina allora e scopriamo insieme come fare le sovracosce di pollo all’arancia in padella, ma con questa ricetta potrete fare anche le ali di pollo all’arancia in padella e i fusi di pollo all’arancia in padella.

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

800 g pollo (cosce e sovracosce)
1 cipolla (media)
q.b. erbe aromatiche (timo, rosmarino, pepe, ecc..)
q.b. sale
3 arance (succose)

Strumenti

Passaggi

Pollo all’arancia in padella: preparazione..

Pelate e affettate la cipolla, raccoglietela in una padella.
Pulite il pollo, privatelo delle parti più grasse e delle piume rimaste, se serve, fiammeggiatelo sul fornello per eliminarle.

Pollo all’arancia in padella

Disponete il pollo nella padella dove avete messo la cipolla, spremete le arance e versate il succo, distribuitevi le erbe aromatiche (potreste anche usare il preparato per arrosti, togliendo quindi il sale dagli ingredienti), il pepe e date una spolverata di sale (non serve aggiungere olio, il pollo ha già il suo grasso) .
Coprite e lasciate cuocere a fiamma moderata per un’ora, rigirando il pollo di tanto in tanto.

Trascorso il tempo, valutate la cottura e se pronto, alzata la fiamma e lasciate rosolare il pollo nel suo fondo di cottura.
Spegnete, lasciate riposare dieci minuti e servite, il vostro secondo di pollo originale e diverso dal solito, accompagnato dal suo sughetto.
( Se necessario, durante la cottura, potrete aggiungere poca acqua).

Pollo all’arancia in padella

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook; pinterestinstagramtwitter e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.