Petto di pollo cremoso con i peperoni

Petto di pollo cremoso con i peperoni, uno spezzatino di pollo tenerissimo e gustoso, da cuocere in padella.

Come cucinare il petto di pollo? L’eterna domanda che accompagna sempre l’acquisto dell’ odiato e amato petto di pollo! Lo so, quando pensate a questo taglio di carne vi viene in mente solo la dieta e il classico piatto carne bianca grigliata in padella, che per carità non è terribile, ma un po’ triste non potete negarlo, lo è!

Compro spesso questa carne, piace molto ai miei figli e a mio marito e quindi almeno una volta a settimana la consumiamo. Io invece non la amo molto e proprio per questo cerco di trovare ricette sfiziose che la rendano appetibile e che permettano al petto di pollo di restare morbido e succulento.

Lo spezzatino di pollo in padella con peperoni è ad esempio una di quelle ricette sfiziose che riscuotono tanto successo. Per fare il petto di pollo cremoso con i peperoni, cotto in padella, servono pochissime mosse, la ricetta è molto semplice e alla fine si ottiene un piatto molto gustoso, leggermente agrodolce e con una cremina sfiziosa che obbliga a fare la scarpetta!

Andiamo in cucina adesso, la nostra ricetta ci aspetta, ma non prima di aver dato un’occhiata alla ricetta del Petto di pollo al latte e del Petto di pollo cremoso al limone e arancia.

Vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Do you want to read the recipe in English? Here it is: Chicken breast with peppers.

Petto di pollo cremoso con i peperoni
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per cucinare il petto di pollo cremoso con i peperoni

1 kg petto di pollo
2 cipolle (medie)
2 peperoni (grandi e carnosi )
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
30 g aceto di mele (o aceto di vino bianco)
1 cucchiaino zucchero (colmo)
q.b. paprika
q.b. curry (facoltativo)
q.b. pepe nero
1 cucchiaio farina 00

Strumenti

1 Padella
1 Ciotola

Passaggi

Come cucinare il petto di pollo cremoso con peperoni

Sciacquate i peperoni, privateli di semi e filamenti e tagliateli a pezzettini. Pelate, sciacquate e tritate una cipolla.

Raccogliete la cipolla in una padella, rosolatela con un po’ d’olio d’oliva , lasciate appassire e unite i peperoni e una spolverata di sale.

Lasciate andare a fiamma media per 15 minuti.

Tagliate il petto di pollo a tocchetti, raccoglietelo in una ciotola, unite le spezie e la farina, amalgamate.

Appassiti i peperoni, aggiungete il pollo, alzate la fiamma e lasciate insaporire. Versate l’aceto, aggiungete lo zucchero e mescolate, aggiustate di sale, evaporato l’aceto versate 1/2 bicchiere d’acqua e lasciate che cuocere per altri 20 minuti a fuoco moderato, mescolando spesso.

Quando l’acqua sarà evaporata e sul fondo si sarà formata una salsa densa e cremosa, spegnete, lasciate riposare qualche minuto e portate in tavola.

Potete preparare questo piatto anche in anticipo di qualche ora, al momento di servirlo basterà aggiungere un po’ d’acqua, riportare a bollore e servire anche in questo caso, dopo qualche minuto di riposo.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.