Crea sito

Cotolette di pollo senza frittura profumate al limone e rosmarino

Cotolette di pollo senza frittura profumate al limone e rosmarino.

Le cotolette sono sempre un piatto delizioso, ma quando si avvicina la bella stagione friggere non è la cosa che più ci entusiasma. Con questa ricetta preparerete delle croccanti fettine panate, leggere e profumate, un piatto fresco e delizioso adatto a tutte le occasioni, potrete portarle alla gita fuori porta, farcire i panini o organizzare uno sfizioso pranzetto. La marinatura della carne vi regalerà delle cotolette morbide e succulente dal gradevole sapore agrumato, il rosmarino le rifinarà alla perfezione e voi mangerete un patto che vi appagherà senza appesantirvi…a patto che non le mangiate tutte voi ;-)!

Cotolette di pollo senza frittura
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 Persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Petto di pollo (A fette) 1 kg
  • Succo di limone 2
  • Rosmarino 1 rametto
  • Olio extravergine d'oliva Qb
  • Grana padano (Grattugiato) 100 g
  • Pangrattato 350 g
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Spremete i limoni e ricavatene il succo, mettete il pollo in una ciotola, unite il rosmarino, un giro d’olio e il succo di limone limone, mescolate e lasciate a riposo per circa 15 minuti. In un vassoio mescolate grana e pangrattato, ricoprite una teglia di carta forno ungetela e accendete il forno portandolo a 200°. Passate tutte le fette nel pangrattato col formaggio da entrambi i lati e posizionatele ordinatamente sulla teglia, spargete qualche foglia di rosmarino e irrorate con un altro giro d’olio. Infornate in modalità ventilata per circa sette minuti, trascorso questo tempo vi consiglio di uscirle dal forno e girarle, cuocetele quindi per altri 7 minuti, valutate la cottura e sfornate. Potete servire sia calde che a temperatura ambiente.

  2. Buon appetito.

    Vi invito a seguirmi sulla mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.