Pubblicità
Pubblicità

Pollo in insalata ricetta light con yogurt e carote

Pollo in insalata ricetta light con yogurt e carote.

Dopo un lungo periodo di feste o magari solo per rimettersi in forma, un piatto light leggero e saporito, può essere la spinta per iniziare un percorso alimentare più salutare, ma senza rimpiangere il gusto e il piacere di mangiare.

Questa ricetta semplice ma davvero gustosa, invitante e accattivante risponde alla nostra voglia di nutrirci con gusto pur restando fedeli al concetto di “light”, volete provarla con me? Seguitemi allora!

Pubblicità




  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 75 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico
Pubblicità

Ingredienti

  • 1 kg Pollo (cosce e sovracosce)
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe nero
  • 3 foglie Alloro
  • q.b. Timo
  • 4 q.b. Semi di finocchio
  • 1/2 Succo di limone
  • q.b. Rosmarino
  • 6 Carote
  • 50 g Yogurt greco
  • 1 Succo di limone
  • q.b. Prezzemolo
  • q.b. Aglio (un pizzico)
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. In una casseruola inserite il pollo con tutti gli odori, il succo di mezzo limone, le carote, il sale, coprite d’acqua e mettete sul fuoco, portate a bollore. Dopo trenta minuti togliete le carote e ponetele da parte, lasciate cuocere il pollo per i restanti 45 minuti.

    Non appena la carne sarà pronta, tiratela fuori dal brodo di cottura e fate raffreddare.

    Sfilettate il pollo freddo eliminando eventuale grasso o filamenti, inseritelo quindi in una ciotola insieme alle carote tagliate a rondelle, il prezzemolo tritato, il succo di un limone, il sale se necessario, un po’ di pepe nero e un pizzico d’aglio, finite il tutto con un cucchiaio abbondante di yogurt greco e un giro d’olio, mescolate e servite  preferibilmente dopo qualche ora di riposo in frigo.

  2. Pollo in insalata ricetta light con carote e yogurt

    Vi ricordo che se le mie ricette vi piacciono, ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Guarda pure:

    Pollo light limone e zenzero;

    Fusilli integrali gamberetti zucchine e curcuma ricetta light;

    Caponata al forno light e buonissima;

    Panna cotta arancia e cioccolato a basso IG;

    Ricette light del blog.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.