Cous cous con tonno e zucchine

Cous cous con tonno e carpaccio di zucchine marinato al pepe rosa, un piatto light, gustoso e colorato, perfetto per la primavera e quando l’aria comincerà a farsi più calda, sarà anche un ‘idea fresca e sfiziosa per portare in tavola il pranzo.

Per preparare questa ricetta facilissima, dovrete realizzare un carpaccio di zucchine affettandole sottilmente con una mandolina, preparare il cous cous con del tonno, e finire tutto con qualche granello di pepe rosa. Insomma davvero pochi passi per una ricetta super veloce e dell’ultimo minuto, ma davvero deliziosa! Ma se amete il couscous e cercate idee ancora più sfiziose, provate pure il Cous cous limone e zenzero con prosciutto crudo marinato e il Cous cous ai gamberetti limone zenzero e menta.

Dimenticavo: per seguire tutte le mie ricette, scopri anche la mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti del cous cous alle zucchine marinate al pepe rosa

1 zucchina (media)
100 g couscous crudo (meglio se integrale)
130 acqua (bollente)
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. succo di limone
q.b. pepe rosa in grani
180 g tonno sott’olio (sgocciolato)

Strumenti

1 Mandolina
1 Ciotola
1 Piatto

Passaggi

Sciacquate le zucchine, privatele delle estremità e affettatele con una mandolina. Raccoglietele in un piatto da portata, irrorate con olio, succo di limone, spolverate con un po’ di sale e aggiungete qualche granello di pepe rosa. Versate il cous cous nella ciotola, aggiungete sale, olio extravergine d’oliva e l’acqua bollente, coprite, lasciate reidratare per 10 minuti.

Sgranate il couscous, aggiungete il tonno sott’olio sgocciolato e amalgamate.

Distribuite il couscous sulle zucchine marinate, guarnite con altre fette di zucchine, fette di limone e pepe rosa.

Servite subito o riponete in frigo e servite fredda.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.