Crea sito

Pollo in agrodolce con cipolle facile in padella

Pollo in agrodolce con cipolle facile in padella.

Il pollo in agrodolce con cipolle e un piatto molto semplice ed economico da preparare, non occorrono grandi doti culinarie, ma occorre solo la pazienza di far cuocere la carne nei tempi giusti, in modo che si insaporisca e si stacchi dall’osso facilmente. Per il resto, si tratta di un piatto pratico, alla portata di tutti e che rende davvero felici sia grandi che piccini e poi si sa, il pollo è un alimento davvero versatile che ci offre molte opportunità, restando sempre gustoso…

Se volete conoscere la mia ricetta, seguitemi, la prepareremo insieme!

Pollo in agrodolce con cipolle facile in padella
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 90 minuti circa
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 Persone

Ingredienti

  • coppie di cosce (quindi coscia e sovracoscia) 3
  • Cipolle (medie) 4
  • Carote 2
  • Sale q.b.
  • Aceto di mele (o due di aceto bianco) 3 bicchierini
  • Zucchero 1 cucchiaino
  • Pepe (nero) q.b.

Preparazione

  1. In una padella cominciate a rosolare le cipolle e le carote a fuoco basso, dovrete portarle a cottura, quindi unite un po’ d’acqua quando serve, intanto aggiungete il sale e a cottura finita versate un bicchierino di aceto bianco di mele e un cucchiaino di zucchero e lasciate evaporare.

  2. Mentre le cipolle cuociono, dedicatevi anche alla carne; in una padella capiente disponete il pollo con tutta la pelle, salate, unite un po’ di pepe nero e un bicchierino di aceto bianco di mele.

    Coprite la pentola, abbassate la fiamma e lasciate cuocere delicatamente per circa 90 minuti, noterete come verso la fine il pollo abbia eliminato il grasso e comincia a rosolare nei suoi stessi umori. Ottenuta la giusta doratura, spostate il pollo e gettate via tutto il fondo di cottura perché fondamentalmente formato da grasso.

    Rimettete il pollo in padella e aggiungete le cipolle cotte prima, aggiustate se serve con un altro po’ di sale, d’aceto e unite poca acqua, lasciate evaporare e insaporire qualche minuto, quindi spegnete.

    Fate riposare tutto una quindicina di minuti, poi impiattate e servite caldo.

  3. Pollo in agrodolce con cipolle facile in padella

    Il nostro delizioso pollo in agrodolce è pronto per essere gustato da tutta la famiglia.

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Pollo alla greca cottura in padella;

    Pollo light limone e zenzero;

    Pollo al prosecco cottura al forno;

    Pollo in insalata ricetta light con yogurt e carote;

    Pollo all’arancia ricetta facile;

     

Note

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.