Crea sito

Spiedini di pollo panati con peperoni e melanzane

Spiedini di pollo panati con peperoni e melanzane.

Questa ricetta davvero veloce, pratica, ma davvero saporita mi è stata suggerita dalla mia amica Grazia, una “cuoca” davvero eccellente!

Avete mai comprato gli spiedini di petto di pollo? Io non li amo affatto, in qualunque modo vengano preparati risultano sempre secchi e stopposi, ma seguendo questa ricetta vedrete come i tocchetti di pollo resteranno morbidi e succulenti, la marinatura con il latte e la panatura proteggeranno la carne e il nostro spiedino sarà davvero goloso. Ma andiamo alla ricetta:

 

Spiedini di pollo panati con peperoni e melanzane
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 5 Persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Petto di pollo (Intero da circa 800 g) 1
  • Peperone 1
  • Melanzana 1/2
  • grana (Grattugiato) 50 g
  • Pangrattato 80 g
  • Latte 1 bicchiere
  • Olio di semi (O d'oliva) 30 ml
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Tagliate a tocchetti il petto di pollo e lasciatelo marinare per circa 20 minuti nel latte cui avete aggiunto l’olio.

    (In questi giorni mi son trovata con poco olio d’oliva in casa e non avendo voglia di uscire per andare a far la spesa, ho preferito marinare con olio di semi, ma vanno bene entrambi. Quest’ultimo più leggero, l’altro più corposo e saporito, fate voi).

    Preparate la panatura mischiando il pangrattato al formaggio grana grattugiato.

     

  2. Trascorso il tempo della marinatura scolate il pollo, versatevi sopra la panatura che avete preparato e un pizzico di sale o un po’ di preparato alle spezie per arrosti se ne avete.

    Mescolate bene il tutto il modo che la panatura si attacchi.

    Tagliate a tocchetti melanzane e peperoni.

  3. Assemblate gli spiedini alternando i pezzetti di pollo alle verdure.

    Disponeteli ben distanziati tra loro su della carta forno in cui avrete spennellato un filo d’olio, infornate a 180°C per circa 20 minuti, controllate che non brucino e a metà cottura girate per uniformare la gratinatura.

    Servite caldi o tiepidi.

  4. Spiedini di pollo panati con peperoni e melanzane

    Se le mie ricette vi piacciono, ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram  e su twitter.

    Ecco qualche altra ricetta per un secondo davvero goloso.

    Involtini al formaggio e cipollotto;

    Cotolette di pollo senza frittura profumate al limone e rosmarino;

    Fusi di pollo panati alla paprika;

    Involtini di pollo e pistacchio.

     

     

Note

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.