Riso venere con zucchine e fagiolini

Riso venere con zucchine e fagiolini, freschissimo primo piatto. In estate le varietà di insalate di riso abbondano sulle nostre tavole, ecco questa è un pò diversa il riso venere infatti dona un tocco di originalità e un sapore molto particolare. In questa ricetta per rendere ancora più gustoso il riso venere con zucchine e fagiolini io ho aggiunto del succo di limone e della menta fresca, e se avete a disposizione dei limoni biologici potete anche grattugiare la buccia.

004(12)Riso venere con zucchine e fagiolini

Ingredienti per 4 persone:

300 g di riso venere

150 g di fagiolini

2 zucchine medie

1 limone biologico

1 mazzetto di menta fresca

sale e olio extravergine di oliva q.b.

 

Preparazione:

Mettete a cuocere il riso venere in abbondante acqua leggermente salata per almeno 45 minuti oppure regolatevi sui tempi riportati sulla confezione.

Pulite i fagiolini eliminando le punte e cuoceteli in acqua bollente e leggermente salata.

Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle, quindi saltatele in padella con un cucchiaio di olio e due o tre cucchiai di acqua.

Una volta cotto il riso, scolatelo e tenetelo da parte in una ciotola. Tagliate i fagiolini lessi e aggiungeteli al riso e mescolate, aggiungete anche le zucchine. A questo punto sminuzzate la menta, grattugiate la buccia del limone e mescolate il tutto aggiungendo ancora un pò di olio e il succo del limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.