Fagiolini allo speck

Vuoi un’idea facile e veloce per preparare un ottimo contorno? Prepara gli involtini di fagiolini e speck: sono facilissimi, veloci, gustosi e per di più economici! In pochi minuti otterrai un contorno gradito da grandi e piccini! Sono l’ideale per accompagnare secondi a base di carne! Provali anche tu!

 fagiolini allo speck 2

Ingredienti

  • fagiolini
  • speck
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale
  • pepe
  • grana  grattugiato q.b

Preparazione

  1. Lessare i fagiolini e lasciare che si freddino.
  2. Condirli con poco olio, sale e pepe.
  3. Avvolgere piccoli gruppetti di fagiolini in ogni singola fetta di speck.
  4. Porre gli involtini in una pirofila da forno (possibilmente rettangolare), cospargerli con una manciata abbondante di grana grattugiato e un filo di olio.
  5. Farli gratinare per qualche minuto, giusto il tempo necessario affinché il formaggio fonda e lo speck formi una crosticina croccante.

Detto fatto: ecco pronti i vostri fagiolini in abbraccio di speck! Facile, veloce ed economico! Un’ottima idea per accompagnare l’arrosto delle feste!

E se ti piacciono gli asparagi puoi anche sostituirli ai fagiolini per un contorno ancora più chic! 🙂INVOLTINI DI ASPARAGI

Se stai cercando nuove idee per i cenoni delle feste in arrivo dai un’occhiata alla mia raccolta di antipasti e a quella di contorni.

raccolta antipasti 2015 Raccolta di contorni 2015

Buone feste a tutti! ^_^

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.