Torta con decorazioni semplici di cioccolato

Oggi vi propongo una torta con decorazioni semplici di cioccolato che tutti potete realizzare. Questa torta può essere fatta con qualsiasi tipo di pan di Spagna e si può fare anche solo un unico gusto volendo. Le decorazioni di cioccolato sono molto semplici da preparare e si possono realizzare prima, conservarle nel freezer e usarle al bisogno per decorare torte e dolci.
Provate anche:
torta vegana cocco e cioccolato.
Torta compleanno senza uova
Torta mimosa alle fragole
Torta al cioccolato senza uova ne burro
Torta cuore di fragola
Torta di ricotta
Torta kinder pinguí (senza uova)

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • pan di Spagna
  • Crema tipo Nutella
  • Crema spalmabile bianca
  • 250 gmascarpone
  • 500 mlpanna fresca liquida
  • cacao amaro in polvere
  • cioccolato bianco
  • cioccolato fondente

Preparazione (guarda il video sopra)

La preparazione della torta con decorazione semplici di cioccolato è molto semplice, anche la preparazione delle decorazioni lo è, però vi consiglio di guardare il video QUI per vedere esattamente come si fanno.
Per prima cosa iniziamo a montare la panna, aggiungiamo il mascarpone, amalgamiamo bene e dividiamo il composto a metà. In una parte aggiungiamo la crema spalmabile tipo Nutella e un po di cacao a nostro piacere e nell’altra mettiamo la crema spalmabile bianca. Amalgamiamo bene con le fruste entrambe le creme. Prendiamo il pan do Spagna e lo dividiamo in 3 parti uguali. In una ciotola mettiamo un po d’ acqua e zucchero e mischiamo bene. Mettiamo un primo strato di pan di Spagna e lo bagniamo con un pennello. Aggiungiamo metà quantità della crema alle nocciole, la spalmiamo su tutta la superficie e livelliamo bene. Mettiamo il secondo strato di pan di Spagna, lo bagniamo e aggiungiamo metà quantità della crema bianca. Livelliamo e aggiungiamo il terzo strato di pan di Spagna. Bagniamo anche questo e aggiungiamo la crema di nocciole sopra livellando più possibile. Mettiamo la crema bianca restante in una sac á pocche e decoriamo tutto il bordo intorno alla torta facendo movimenti da sotto a sopra. Possiamo creare qualche decorazione anche sopra ma non troppo visto che puoi aggiungeremo le decorazioni di cioccolato.
Per preparare le decorazioni di cioccolato ci occorre della carta forno, carta stagnola e un foglio stampato con la scritta auguri.
Facciamo sciogliere il cioccolato a microonde o a bagno Maria e lo mettiamo in una saccapocche con beccuccio piccolo. Per fare la decorazione della scritta auguri prendiamo il foglio stampato e mettiamo sopra un foglio di carta forno e ripassiamo la scritta con il cioccolato e mettiamo al Freezer per almeno 10 min. Per le altre decorazioni guardate il video sopra. Tutte le decorazioni vanno mese nel Freezer poi con una spatola si staccano facilmente e li mettiamo sulla torta decorando a piacere.
Buon appetito!
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.