Tiramisù alle fragole nell’uovo di cioccolato! Un dolce SQUISITO, pronto SOLI in 10 min, e senza cottura! Molto semplice e veloce nella preparazione quindi è ottimo se ci serve un dolce ma abbiamo poco tempo a disposizione per prepararlo. È ottimo soprattutto nel periodo delle feste Pasquali! Una metá dell’ uovo di cioccolato ripieno con due strati di savoiardi alternati con due strati di mousse alle fragole con panna e mascarpone, poi decorato con le fragole fresche.
Provate anche queste ricette dolci pasquali:
Torta brownies con ovetti di cioccolato
zuccotto di colomba alla nutella
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per il tiramisù alle nell’uovo di cioccolato:
- Energia 702,66 (Kcal)
- Carboidrati 74,37 (g) di cui Zuccheri 64,98 (g)
- Proteine 8,79 (g)
- Grassi 41,34 (g) di cui saturi 5,53 (g)di cui insaturi 1,16 (g)
- Fibre 0,99 (g)
- Sodio 34,82 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 116 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
La preparazione del tiramisù alle fragole nell’uovo di cioccolato è molto semplice e veloce, guardate il video QUI. Puliamo, laviamo e mettiamo 200 g di fragole a pezzi in un frullatore e frulliamo bene. Aggiungiamo il mascarpone, la panna, 2/3 cucchiai di zucchero (dipende dalla dolcezza delle vostre fragole) e montiamo con le fruste elettriche. Prendiamo un uovo di cioccolato da 500 g e con un coltello leggermente riscaldato lo apriamo a metà piano piano. Prendiamo 6 savoiardi, li inzzuppiamo nel latte e li mettiamo nell’uovo sistemandoli in fila. Aggiungiamo la metà della crema alle fragole, un altro strato di savoiardi inzzuppati (i 6 rimasti) e copriamo con la crema restante. Tagliamo a fettine le fragole restanti (50 g) e decoriamo a piacere!
Buon appetito!
Dosi variate per porzioni