involtini bacon e scamorza

Involtini bacon e scamorza

Una ricetta sfiziosa molto semplice da preparare ed ottima da servire come secondo piatto o perché no come un ricco antipasto. Il bacon è molto goloso ed in abbinamento con la scamorza lo diventa ancora di più. Gli involtini bacon e scamorza stanno bene e possono arricchire ogni tipo di buffet di salati in diverse occasioni e non solo. Questa ricetta è veramente molto veloce, si prepara in pochi minuti e usando pochissimi ingredienti alla portata di tutti.

Se vi piacciono gli involtini vi consiglio di provare anche gli Involtini alla birra, involtini di pollo e scamorza, Involtini di carne, Involtini di pollo, etc.

Vi consiglio di provare anche questi involtini:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3/4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per gli involtini bacon e scamorza:

bacon
scamorza
alloro
miele
erba cipollina

Strumenti

Passaggi

La preparazione degli involtini bacon e scamorza è semplicissima, guardate il video QUI.

Per prima cosa tagliamo a fette spesse la scamorza. In un recipiente scaldiamo un po’ di miele poi aggiungiamo un po’ di erba cipollina e mischiamo. Stendiamo una fetta di bacon .

spennelliamo con il miele, aggiungiamo un’ altra fetta di bacon leggermente sovrapposta e spennelliamo anch’ essa. Mettiamo un pezzo di scamorza ed arrotoliamo per ottenere il primo involtino.

Aggiungiamo un foglio di alloro e procediamo con tutti allo stesso modo. Una volta pronti facciamo scaldare bene la padella e mettiamo gli involtini.

Li giriamo e rimuoviamo le foglie d’ alloro attaccate e continuiamo a cuocere fino a che il bacon non diventa croccante.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.