Torta al cocco senza bilancia

La torta al cocco è un dolce facile, morbido, leggermente umido vista la presenza dello yogurt e goloso. Si tratta di un dolce semplice e veloce che potrete realizzare quando il tempo è poco e la voglia di dolce è tanta. Ottima per la colazione è perfetta così con una spolverata di zucchero a velo, o se la vostra gola è difficile da soddisfare potete accompagnarla con del cioccolato o con della crema spalmabile alle nocciole.

 

Seguimi anche sui social

FACEBOOK         INSTAGRAM         PINTEREST         TWITTER         YOUTUBE

torta al coccoTorta al cocco senza bilancia

 

Ingredienti per uno stampo da 24 cm

3 uova medie

2 vasetti di yogurt al cocco

2 vasetti di zucchero semolato

1 vasetto di farina 00

1 vasetto di maizena o fecola di patate

2 vasetti di farina di cocco

1/2 vasetto di olio di semi di girasole

1 bustina di lievito per dolci

 

torta al coccoTorta al cocco senza bilancia

 

Procedimento

Per preparare la torta al cocco rompete le uova in una ciotola, aggiungete due vasetti di zucchero e montate il composto con una frusta fino a renderlo chiaro e spumoso.

Unite l’olio, lo yogurt e amalgamateli per bene.

A questo punto incorporate poco per volta la farina, la maizena, il lievito setacciati e la farina di cocco. Incorporateli delicatamente con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, in modo da non smontare il composto.

Versate l’impasto ottenuto in una tortiera di 24 cm di diametro imburrata e infarinata, o rivestita di carta forno, e infornate a forno già caldo a 180° per 30-40 minuti o comunque fino a quando non sarà cotta. Vale anche in questo caso la classica prova stecchino.

Sfornate la vostra morbida e golosa torta al cocco, lasciatela raffreddare completamente, quindi sformatela e spolveratela con dell’altro cocco o zucchero a velo.

E per i più golosi consiglio di farcirla o decorarla con una crema alle nocciole.

Precedente Funghi pastellati al curry Successivo Pasta brisèe