Crea sito

Biscotti al cocco

biscotti al cocco

BISCOTTI AL COCCO sono dei dolcetti gustosi, semplici e veloci da preparare, che uniscono la bontà di cioccolato e farina di cocco, un abbinamento davvero perfetto. In pochi minuti avrete dei friabili e profumati biscotti, perfetti per accompagnare un tè con le amiche o per qualsiasi pausa veloce nella giornata.

Preparati con una pasta frolla arricchita dalla farina di cocco, si conservano molto bene per almeno una settimana in una scatola a chiusura ermetica. Ma, ve lo assicuro, il problema della conservazione – almeno a casa mia – non è rilevante: finiscono, infatti, in un baleno.

Seguimi anche sui social

FACEBOOK         INSTAGRAM         PINTEREST         TWITTER         YOUTUBE

biscotti al coccoBiscotti al cocco

Ingredienti 

140 g di farina 00

60 g di farina di cocco

1 uovo medio

85 g di burro a temperatura ambiente

80 g di zucchero a velo

8 g di lievito per dolci

Un pizzico di sale

Per la copertura

150 g di cioccolato fondente

Farina di cocco

biscotti al coccoBiscotti al cocco

Procedimento 

Per preparare questi friabilissimi e super golosi biscotti al cocco distribuite le due farine su una spianatoia, formate la classica fontana e aggiungete anche lo zucchero, l’ uovo al centro, il sale, il lievito e il burro morbido a pezzetti.

Impastate il tutto con le mani fino a ottenere un panetto omogeneo e modellabile che farete riposare in frigorifero per 30 minuti avvolto da pellicola.

Stendete la pasta frolla al cocco con il matterello in una sfoglia spessa circa mezzo cm.

Dategli la forma di una ciambella o la forma che vi piace di più e disponeteli su una placca rivestita di carta da forno.

Infornate i biscotti al cocco a forno già caldo e statico a 180° e cuoceteli per circa 15 minuti.

Sfornateli quando saranno leggermente dorati ai lati. Poneteli su di una gratella in modo da farli raffreddare completamente.

Una volta freddi preparate la salsina al cioccolato per la decorazione. In un pentolino posto a bagnomaria sciogliete il cioccolato. Aiutandovi con un cucchiaino fatelo colare sui biscotti e cospargete la superficie con la farina di cocco. Se preferite, spolverizzateli di zucchero a velo.

Una risposta a “Biscotti al cocco”

I commenti sono chiusi.