Torta 7 vasetti alle mele

La TORTA 7 VASETTI ALLE MELE è soffice, morbida e davvero semplicissima da fare in quanto non necessita di bilancia dal momento che utilizzerete come sola unità di misura il vasetto di uno yogurt. L’aggiunta delle mele dona a questa torta un sapore davvero ineguagliabile che piacerà a tutti. In alternativa potete utilizzare anche dell’altra frutta al posto delle mele, come delle fragole o delle ciliegie. Il risultato sarà comunque davvero ottimo.

Ottima a colazione o a merenda può essere anche un’ottima idea per delle feste di compleanno dei più piccoli o per concedersi una fetta di dolce anche quando non si ha molto tempo per lunghe preparazioni.

 

Seguimi anche su FACEBOOK

torta 7 vasetti alle meleTorta 7 vasetti alle mele

Ingredienti

1 vasetto di yogurt bianco da 125 g

2 vasetti di farina 00

1 vasetto di fecola di patate

3 uova medie

1 vasetto di olio di semi di girasole

1 vasetto di zucchero

2 mele red delicious

1 bustina di lievito per dolci

torta 7 vasetti alle meleTorta 7 vasetti alle mele

Procedimento

Per preparare della TORTA 7 VASETTI ALLE MELE come prima cosa dovete preparare tutti gli ingredienti che devono essere a temperatura ambiente e non freddi di frigo.

Separate i tuorli dagli albumi. In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero fino a renderli abbastanza spumosi e chiari. Unite lo yogurt e continuate a mescolare.

Aggiungete l’olio di semi, a filo così da dare il tempo alla crema di assorbirlo perfettamente. Quando anche l’olio sarà stato incorporato aggiungete poco alla volta anche la farina, la fecola e il lievito setacciati così da essere sicuri che non ci siano dei grumi all’interno del vostro impasto.

Montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. Amalgamateli al composto con dei movimenti molto delicati dall’alto verso il basso.

A questo punto unite anche una mela sbucciata e tagliata a cubetti della grandezza che desiderate incorporandola alla preparazione con dei movimenti molto delicati così da non smontare il tutto.

Imburrate e infarinate una teglia da 24 cm di diametro e versate il composto livellandolo in superficie se ce ne fosse bisogno.

Ponete le fettine dell’altra mela sulla vostra torta a formare un raggio e cospargete con un cucchiaio di zucchero semolato.

Ponete la torta in forno preriscaldato a 180°e cuocete per circa 40 minuti o fino quando la vostra torta sarà ben dorata in superficie.

N.B. Se doveste notare che la torta si scurisce troppo copritela con della carta alluminio.

Precedente Tartellette cacao panna e Nutella Successivo Pollo cavolfiore e porro