Crea sito

Pesce spada capperi olive e pomodori

pesce spada capperi olive e pomodorini

Il pesce spada capperi olive e pomodori è un secondo piatto di pesce semplice, veloce e gustoso. E’ un piatto adatto per chi è vegetariano o per chi vuol mangiare in modo sano ma con gusto, così come per chi non ama il sapore del pesce e fatica a mangiarlo. Questo poi è un piatto che sia nei sapori che nei colori richiama in pieno la nostra dieta Mediterranea. Con la sua consistenza carnosa e il sapore leggermente dolce, lo spada, con estrema facilità vi assicurerete il successo del piatto.

 

Seguimi anche sui social

FACEBOOK         INSTAGRAM         PINTEREST         TWITTER         YOUTUBE

pesce spada capperi olive e pomodoriniPesce spada capperi olive e pomodori

 

 

Ingredienti 

800 g di fette di pesce spada fresco

250 g di pomodorini ciliegino

Olio extravergine d’oliva

1 cucchiaio di capperi sotto sale

Prezzemolo

Sale e pepe

Pinoli

Olive taggiasche

1 spicchio di aglio

1 cipolla

1/2 bicchiere di vino bianco

 

 

Pesce spada capperi olive e pomodori

Pesce spada capperi olive e pomodori

Procedimento 

Preparare questo gustosissimo secondo di pesce è davvero molto facile e veloce.

In una padella dai bordi alti, fate dorare la cipolla, affettata finemente con uno spicchio di aglio che toglierete appena dorato.

Unite alla cipolla le olive e i capperi precedentemente lavati, infine i pomodorini tagliati a metà, aggiustate di sale stando attenti a non esagerare dal momento che ci sono già i capperi che hanno la loro bella dose di salinità, il pepe e fate cuocere per circa 5 minuti.

Aggiungete le fette di spada private della pelle, rosolatele a fuoco vivo, sfumate con il vino, lasciate evaporare e continuate la cottura per 2 minuti. Le fette di spada non necessitano di tanta cottura altrimenti la carne tende a diventare stoppacciosa.

A fuoco spento unite se lo volete i pinoli precedentemente tostati in padella per un minuto e del prezzemolo sminuzzato.

Impiattate il vostro pesce spada capperi olive e pomodorini e mangiatelo ben caldo.