Crea sito

Girelle di pizza prosciutto e formaggio

girelle di pizza prosciutto e formaggio

Le girelle di pizza prosciutto e formaggio sono delle spirali di pizza farcite, velocissime e facili da realizzare. La pizza è buona in qualsiasi modo la si proponga…oggi quindi voglio stuzzicarvi con questa variante semplice e veloce ma dall’effetto assicurato.

Le girelle farcite sono una valida alternative alla classica pizza, e sono perfette per un aperitivo tra amici, ma anche come stuzzichino per un pasto veloce davanti alla tv. Io ho optato per un ripieno di prosciutto e formaggio ma ovviamente voi potete personalizzarlo a seconda dei vostri gusti o di ciò che trovate in frigorifero o nella dispensa.

Sono un’ottima idea anche per sfruttare eventuali avanzi di impasto per la pizza.

Seguimi anche sui social

FACEBOOK         INSTAGRAM         PINTEREST         TWITTER         YOUTUBE

girelle di pizza prosciutto e formaggioGirelle di pizza prosciutto e formaggio

Ingredienti

1 rotolo rettangolare di pasta per pizza pronta

6 fette di prosciutto cotto

8 fette di emmenthal o altro formaggio

Sale q.b.

girelle di pizza prosciutto e formaggioGirelle di pizza prosciutto e formaggio

Procedimento

Per preparare le girelle di pizza con prosciutto e formaggio stendete il rotolo di pasta per pizza pronto e salatelo leggermente.

Distribuite sulla superficie il prosciutto cotto e le fette di emmenthal.

Arrotolate il rotolo di pasta per pizza su se stesso, procedendo lungo il lato lungo (in questo modo si faranno più giri), fino a formare un rotolo lungo.

Tagliate il rotolo in fette dello spessore di circa 1 cm e mezzo.

Sistemate le girelle su una teglia rivestita con della carta forno, salate ancora un po, ed infornatele in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti, o fin quando non le vedrete ben dorate.

Quando sono pronte sfornate le vostre girelle di pizza prosciutto e formaggio e lasciatele intiepidire prima di servirle.

*Se non le mangiate subito oppure volete farne in più ampia quantità non ci sono problemi, una volta cotte e raffreddate potete congelarle e tirarle fuori alla bisogna.

2 Risposte a “Girelle di pizza prosciutto e formaggio”

I commenti sono chiusi.