Coniglio peperoni e olive

Il coniglio peperoni e olive è un secondo piatto di carne molto gustoso. Semplice e genuino, il coniglio ai peperoni e olive ha un sapore unico nonostante si prepari con pochissimi ingredienti. La presenza del rosmarino e del timo fresco gli conferiscono ancora più sapore e profumo. Come si sa la carne di coniglio, delicatissima e tenerissima, si abbina bene ai sapori forti di cipolle, peperoni e olive. Provatelo accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. Vi garantisco che non ve ne pentirete!

 

Seguimi anche su FACEBOOK 

coniglio peperoni e olive

Coniglio peperoni e olive

 

Ingredienti

1 kg di coniglio

1 peperone rosso

1 peperone giallo

Olio extravergine d’oliva

100 g di olive nere snocciolate

1 cipolla

1 spicchio di aglio

1 bicchiere di vino bianco secco

Rosmarino, maggiorana e timo fresco

Sale e pepe q.b.

 

coniglio peperoni e olive

 

Procedimento

Per preparare il CONIGLIO PEPERONI E OLIVE, tagliate in pezzi il coniglio e ponetelo in una casseruola capiente con l’olio, la cipolla e lo spicchio d’aglio. Rosolatelo per bene da tutti i lati e sfumate con il vino bianco.

Quando il vino sarà evaporato unite un bicchiere di acqua, il rosmarino, il timo fresco sfogliato, il sale, il pepe e continuate la cottura per circa 40 minuti.

Se durante la cottura la carne dovesse risultare troppo asciutta aggiungete altra acqua.

Intanto che la carne cuoce, lavate i peperoni, privateli dei semi e dei filamenti interni e tagliateli a listarelle spesse 1 cm.

Nel frattempo mettete una padella a fuoco medio con un cucchiaino d’olio e, appena sarà caldo, fatevi rosolare i peperoni fino a quando risulteranno morbidi ma ancora croccanti.

Aggiungete i peperoni al coniglio, quindi unite le olive nere snocciolate e mescolate per amalgamare i sapori. Servite subito.

 

Altre ricette con il coniglio:

 

Precedente Pasta fredda allo zafferano con Taleggio e olive Successivo Fiori di pane yogurt greco tonno e rucola