Pennette salmone e zucchine tradizionali

Print Friendly, PDF & Email

Quando arriva l’estate c’è voglia di sperimentare in cucina, ma con questo caldo spesso si punta sul sicuro, privilegiando semplicità, fattibilità e mix già testati. E’ il caso delle pennette salmone e zucchine tradizionali, un primo piatto di mare e terra che regala note piacevoli al palato. E’ ben dosato a livello calorico, il salmone poi è ricco di Omega 3, quei grassi amici del cuore e della circolazione. Vi suggeriamo di non abbondare però con il salmone nella realizzazione di questa ricetta, poiché potrebbe disgustare e appesantire.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Pennette salmone e zucchine

Pennette salmone e zucchine tradizionali

INGREDIENTI

-1 filetto di salmone

– 1 mezza cipolla

-1 bicchiere di vino bianco

-3 zucchine

-olio

-sale

PREPARAZIONE

Pulite ed affettate il filetto di salmone. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle sottili con l’aiuto di un’affetta verdure. In una pentola con 1 cucchiaio di olio, fate dorare le zucchine. Aggiungete in seguito anche il filetto di salmone a cubetti, quindi la mezza cipolla a dadini. Fate insaporire il tutto, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare per tre minuti.

Pennette salmone e zucchine tradizionali per un pranzo veloce

Pennette salmone e zucchine 1

In una pentola con acqua fate cuocere le pennette. Una volta pronte, scolatele e aggiungetele al composto di salmone e zucchine. Mescolate il tutto, aggiustando di sale e di pepe. Le pennette salmone e zucchine sono pronte per essere servite. Se preferite potete azzardare l’aggiunta di una spolverata di parmigiano ed erba cipollina.

*VARIANTE

Invece del vino bianco potreste aggiungere un mezzo bicchiere di cognac. Il piatto assumerà una nota più decisa.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights