Riso pollo e peperoni

Print Friendly, PDF & Email

Il riso pollo e peperoni è una ricetta indiana che colora la tavola e regala note profumate di zafferano. Si prepara in poche mosse e il risultato è gustoso e saporito. Il riso adatto a questa ricetta è quello basmati, ovvero chicchi allungati e bianchi, tipici della cucina indiana.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Riso pollo e peperoni

 

Riso pollo e peperoni

INGREDIENTI

–  360 gr di riso basmati

– 350 gr di petto di pollo

– 1 peperone rosso

-1 cipolla

-1 bustina di zafferano

-Sale e pepe

-Olio

PREPARAZIONE

Tritare la cipolla e lasciarla imbiondire in una pentola tipo Wok per alcuni minuti con due cucchiai di olio. Lava e taglia a pezzetti il peperone. Aggiungilo alla cipolla e continua a soffriggere a fiamma bassa per alcuni minuti, almeno fino a quando il peperone non si sarà ammorbidito. Intanto, affetta il petto di pollo a quadratini e aggiungilo alla cottura nel wok. Versa la bustina di zafferano, che colorerà il pollo di giallo.

Riso pollo e peperoni per una cena stile indiano

Coprire con un coperchio e lasciar insaporire per altri 10 minuti. In un’altra pentola far cuocere, in mezzo litro di acqua,  il riso tipo basmati per almeno 20 minuti. Abbiate sempre cura di sciacquare il riso con l’aiuto di un colino. Una volta cotto, scolatelo. Adagiatelo nei piatti o nelle ciotoline, versatevi sopra una cucchiaiata di salsa al pollo con peperoni e servite.

*ALTERNATIVA: versate il riso direttamente nella pentola wok con il condimento di pollo ai peperoni e saltate sul fuoco per 2 minuti, mescolando bene.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights