Crea sito

Pollo ai peperoni in agrodolce

Print Friendly, PDF & Email

Voglia di cucina orientale? Allora potreste preparare questo delizioso pollo ai peperoni in agrodolce in casa, ancora più saporito di quello del ristorante cinese. Se non ci credete, provatelo! Il segreto di una buona riuscita del piatto a base di peperoni in salsa agrodolce è il giusto mix tra sale e zucchero. E come sempre, non abbiate fretta in cucina.

Tempo di preparazione:30 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

pollo ai peperoni

Pollo ai peperoni in agrodolce

INGREDIENTI

-400 gr di bocconcini di pollo

-150 gr di farina

-3 cucchiai di passata di pomodoro

-3 peperoni (misti)

-150 gr di zucchero

-150 gr di aceto di vino

-50 cl di acqua

-Sale

– Olio per friggere

PREPARAZIONE

La salsa agrodolce

In un pentolino versate l’acqua con lo zucchero e portate ad ebollizione, quindi aggiungete l’aceto e la passata di pomodoro. Girate bene con un mestolo fino alla completa omogeneità del composto.  Spegnete il fuoco.

I bocconcini di pollo ai peperoni in agrodolce sono deliziosi per una cena a due

In una terrina stemperate la farina con l’acqua e l’olio e il sale,  e mescolate bene fino ad ottenere una pastella liscia. Intanto, prendete il petto di pollo e tagliatelo a dadini. Poi, passatelo nella pastella e dopo averli cosparsi bene, ripassateli nella padella con l’olio per friggere. Una volta dorati, toglieteli dalla pentola e adagiateli in un piatto.

 I peperoni

Tagliate i peperoni, dopo averli sciacquati, ed eliminate le parti dure bianche. Tagliateli a dadini. Poneteli a soffriggere per 5 minuti in una padella tipo wok  con 1 cucchiaio abbondate di olio.

A questo punto, prendete i bocconcini di pollo messi da parte, versateli nel Wok con i peperoni e la salsa agrodolce.

IMG_5672

Saltate tutto a fiamma viva per 3 minuti e servite subito. Il pollo ai peperoni in agrodolce è pronto per essere gustato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.