Bocconcini di pollo in padella con cicoria

Print Friendly, PDF & Email

La cicoria è una di quelle verdure “spazzine” dell’intestino, a presa rapida ed efficace contro il gonfiore addominale,  ed è proprio per le sue proprietà di neutralizzatore di tossine che abbiamo deciso di cucinarla per un secondo piatto amarognolo e gustoso: i bocconcini di pollo in padella con cicoria. Si preparano velocemente e sono sfiziosi. Attenzione solo a far cuocere bene la cicoria perché non diventi troppo dura. Per quanto riguarda il pollo vi consigliamo di scegliere il petto, facile da tagliare e da cuocere.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Bocconcini di pollo in padella con cicoria

Bocconcini di pollo in padella con cicoria

INGREDIENTI

-300 gr di petto di pollo

– 200 gr di cicoria

-1 spicchio di aglio

-sale

-pepe

-olio

 

PREPARAZIONE

Pulite e affettate a dadini i petti di pollo. Fate scaldare in una padella uno spicchio di aglio con due cucchiai di olio. Lavate la cicoria e fatela a pezzi. Versatela nella padella con l’aglio e l’olio e fatela rosolare per una decina di minuti finchè non si ammorbidisce.

Una cena salutare con i bocconcini di pollo in padella con cicoria

Se necessario, potete versare 1 cucchiaio di acqua. Salate e pepate a piacere. A metà cottura, versate anche i petti di pollo a dadini e coprite con un coperchio, facendo cuocere tutto a fiamma bassa, avendo cura di rimestare ogni tanto. Appena i bocconcini di pollo in padella con cicoria saranno pronti, spegnete e servite.  Rapido e buono!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights