Crea sito

Quiche svuota frigo

Print Friendly, PDF & Email

La quiche svuota frigo è un’ottima soluzione per eliminare le rimanenze di salumi e formaggi, creando un rustico delizioso e saporito. Questa quiche ci è venuta in mente accostando il sapore delle cipolle caramellate al salato dei salumi. Il risultato è stato magnifico. Potete accompagnare le fette di quiche con una insalatina.

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

quiche svuota firgo

Quiche svuota frigo

INGREDIENTI

-pasta brisè alle erbe

-2 cipolle rosse

-2 cucchiai di zucchero

-50 gr di burro

-2 uova

-150 gr di formaggio

-80 gr di parmigiano

-200 gr di misto salumi

-sale e pepe

PREPARAZIONE

Affettate le cipolle e fatele dorare in una padella per 10 minuti con il burro e 2 cucchiai di zucchero.  Nel frattempo, in una terrina sbattete 2 uova con un pizzico di sale, il parmigiano ed il pepe. Tagliate gli avanzi di formaggio e salumi mescolateli all’impasto. Versatevi anche le cipolle caramellate e rimestate bene il tutto.

La quiche svuotafrigo e riempipancia

Stendete la pasta brisè alle erbe ( per sapere come prepararla clicca qui) con un matterello e foderate una teglia circolare, precedentemente imburrata. Bucherellate il fondo con una forchetta e riempitela al centro con l’impasto preparato, stendendolo bene sui lati con l’aiuto di un cucchiaio. Ponete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Una volta cotto, lasciate raffreddare prima di tagliare a fette la quiche svuota frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.