Spaghetti alla cry

Gli  Spaghetti alla cry sono una ricetta super semplice e super veloce per preparare un primo piatto perfetto per un pranzo quotidiano di tutta la famiglia. Una ricetta semplice, fatta con ingredienti tipici della cucina mediterranea, che piace sempre a tutti. 

Dosi & Ingredienti

Portata: Primi piatti (Vedi altre Ricette)

Difficoltà: facile

Costo: basso

Cucina: Italiana

Porzioni: 4

Cottura: Padella

Tempo preparazione: 15 min

Tempo cottura: 15 min

Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.

Ingredienti

400 g di spaghetti

400 g di polpa di pomodoro

q.b di peperoncino

40 g di olive nere

2 cucchiai di capperi

1 cipolla rossa

100 g mozzarella

q.b di origano

q.b di olio extravergine d’oliva

q.b di prezzemolo

Utensili che vi servono

padella

procedimento

Per iniziare la preparazione degli Spaghetti alla cry dovete partire dalla cipolla che dovrà essere privata delle sfoglie esterne e poi ridotta in piccoli cubetti o in fettine molto sottili, a seconda del risultato che volete ottenere.

Prendete quindi le olive nere, privatele del nocciolo e riducetele in piccoli pezzi. Fatto questo prendete una padella antiaderente e mettete a scaldare abbondante olio extravergine d’oliva.

Fate soffriggere la cipolla per qualche minuto ed aggiungete quindi la polpa di pomodoro. Fate proseguire la cottura aggiustando di sale e peperoncino per una decina di minuti circa.

Passato questo lasso di tempo potete aggiungere anche le olive nere ed i capperi, che avrete precedentemente sciacquato sotto abbondante acqua fredda corrente.

Nel frattempo dedicatevi alla cottura della pasta, I tempi di cottura possono variare in base alla tipologia di pasta che scegliete ed al suo formato. Lasciatevi consigliare, quindi, dai tempi di cottura riportati sulla confezione della vostra pasta.

Adesso dedicatevi alla mozzarella, dovrà essere strizzata con un po’ di carta assorbente così da perdere il liquido in eccesso, poi tagliata a pezzetti. Una volta pronta la pasta andrà scolata ed aggiunta in padella al condimento.

Fate saltare il tutto per un paio di minuti ed aggiungete quindi anche la mozzarella. Fate procedere la cottura qualche altro minuto, aggiungete anche il prezzemolo precedentemente lavato e tritato molto finemente ed a questo punto la pasta alla cry è pronta per essere servita ai vostri ospiti ancora ben calda.

Ricette da Provare

RICORDATI

Se ti piacciono le mie ricette ISCRIVITI e seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube cosacucino per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!