Biscotti viennesi

Biscotti viennesi, deliziosissimi dolcetti a base di pasta frolla  e decorati con cioccolato fuso e granella di nocciole. Un gusto ed una friabilità incredibili! Se cercate un dolce originale e soprattutto buonissimo, preparate questo!

Dosi & Ingredienti

Portata: Goloserie (Vedi altre Ricette)

Cucina regionale: italia

Difficoltà: Facile

Persone: 6 persone

Tempo preparazione 10 m 

Tempo cottura 20 m 

Costo: Economico

Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.

Ingredienti

Farina 00 250 g

Cioccolato fondente 50 g

Albume 40 g

Burro 250 g

Zucchero 80 g

Vaniglia 1 bacca

Sale q.b.

Per il successo di questa ricetta avrai bisogno di:

Ciotola

Sbattitore Elettrico

Sac à poche

procedimento

Lavorate con le fruste il burro molto morbido, lo zucchero e i semini della bacca di vaniglia fino ad ottenere una spuma.

Unite poi il pizzico di sale. Aggiungete poco alla volta anche la farina e l’albume alternandoli e continuando sempre a montare il composto con le fruste.

Quando non è più possibile montare, continuate a lavorare tutti gli ingredienti con un spatola.

Ora che il composto risulta molto morbido trasferitelo in un sac à poche e con un beccuccio a stella formate direttamente i vostri biscotti sulla teglia da forno dandogli la classica forma a S. Infornate a 180°C per 15 minuti finché non iniziano a dorarsi leggermente sui bordi. Sfornate e fateli raffreddare completamente prima di maneggiarli. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente quindi intingete metà lato di ogni biscotto, trasferiteli su una gratella e fateli asciugare.

Ricette da Provare

RICORDATI

Se ti piacciono le mie ricette ISCRIVITI e seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube cosacucino per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!