Bruschette miste delle Bruschette estive facili e velocissime da preparare con tanti gusti e che potete fare praticamente senza cottura e in poco tempo (ovviamente dovrete cuocere il pane) e sono perfette per un aperitivo con gli amici soprattutto d’estate. Ogni bruschetta ha un gusto diverso così tutti i vostri amici saranno accontentati. Le Bruschette salsiccia stracchino sono un più invernali sicuramente della classica Bruschetta al pomodoro e delle BRUSCHETTE MELANZANE E POMODORINI invece queste bruschette miste sono perfette per tutti! Volete provare a preparare un aperitivo veloce gustoso e facilissimo? Provate tutte le bruschette miste e fatemi sapere se vi viene in mente qualche altra idea e ovviamente se vi sono piaciute. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, EstateTutte le stagioni
Ingredienti
Zucchine e tonno
Stracchino e olive
Pomodorini e basilico
Peperoni e acciughe
Stracchino e rucola
Crudo e grana
Preparazione
L’unica cosa che dovrete cuocere sarà ovviamente il pane.
Prendete il pane da bruschette e tagliatelo a fette.
Scaldate una piastra in ghisa o una padella antiaderente e fate tostare le fette di pane da entrambi i lati per un totale di circa 5 minuti.

Per la preparazione dei condimenti delle bruschette
Iniziate a spalmare le bruschette con formaggio spalmabile o con stracchino.
Preparate a parte i due frullati quello di zucchine e quello di peperoni.

Aggiungete gli ingredienti sulle bruschette e sbizzarritevi come volete.
Tutte le bruschette miste saranno pronte in pochi minuti e senza cuocere nulla (tranne il pane ovviamente)

VARIANTI E CONSIGLI
Io ho scelto come base per quasi tutte le bruschette un formaggio fresco spalmabile o stracchino ma potete anche non utilizzarlo e sostituire con creme di verdure frullate con parmigiano come per quella di peperoni e di zucchine.
Potete tostare il pane nel tostapane o in forno invece che in padella.
Potete variare gli ingredienti delle bruschette potete fare anche speck gorgonzola noci e miele o pate di olive e zucchine grigliate.
Se vi è piaciuta la ricetta per le bruschette miste forse potrebbero interessarvi anche i Conchiglioni freddi ripieni o anche le Zucchine in carrozza fritte o al forno oppure le Girelle di sfoglia zucchine prosciutto e formaggio.
Conservazione
Le bruschette miste sono buone appena fatte, non consiglio di prepararle in anticipo o il pane a contatto con gli ingredienti del condimento diventerebbe molle.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
Dosi variate per porzioni

Adoro le bruschette, sono una fantastica soluzione quando hai voglia di qualcosa di sfizioso e zero voglia di passare ore davanti ai fornelli!!!