PASTA CON LA BRUSCHETTA

Pasta con la bruschetta un primo piatto perfetto per l’estate buonissimo sia caldo che freddo i paccheri con pomodorini basilico e pane è ideale anche per un apericena con gli amici in vacanza. Mi ricordo che anni fa in vacanza avevo assaggiato questo piatto buonissimo, sfizioso e un po’ particolare ma non avevo ancora il blog e non sapevo che la mia vita sarebbe stata tutta in cucina quindi non avevo più pensato alla ricetta fino a che pochi giorni fa mi è venuta di nuovo in mente e allora ho deciso di prepararla. Ad essere onesti ero partita con il volerla chiamare paccheri con pomodorini, basilico e pane in padella ma alla fine quando l’ho portata in tavola Sofia mi ha detto “mamma ma hai fatto la pasta con la bruschetta?” e allora da lì pasta con la bruschetta è rimasta…Questa ricetta è buonissima, facile da preparare e perfetta sia calda che fredda, decidete voi, correte a leggere tutti gli ingredienti, preparatela e poi fatemi sapere se vi è piaciuta! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA CON LA BRUSCHETTA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 360 gpasta
  • 200 gfette di pane
  • 300 gpomodorini
  • 10 fogliebasilico fresco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

  1. Fate bollire una pentola di acqua leggermente salata e, quando bollirà, mettete a cuocere la pasta (io ho scelto i paccheri ma voi potete scegliere il formato di pasta che preferite)Tagliate il pane a cubetti.

    Mettete in una grande padella antiaderente due o tre cucchiai di olio extravergine di oliva e fateli scaldare poi mettete a cuocere i crostini di pane a fuoco alto per qualche minuto poi salateli leggermente.

    Lavate e asciugate i pomodorini e tagliateli a metà.

    Mettete in una grande insalatiera i pomodorini e le foglie di basilico lavate e asciugate.

    Scolate la pasta e mettetela dentro all’insalatiera con il resto degli ingredienti.

    Condite con abbondante olio extravergine di oliva e servite.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete decidere di fare la pasta con le bruschette anche FREDDA vi basterà passare la pasta cotta sotto all’acqua fredda del rubinetto per raffreddarla e per fermare la cottura e poi procedere nello stesso modo.

    Potete aggiungere anche pepe macinato.

    Potete aggiungere capperi e olive.

    Potete condire la pasta con le bruschette anche con OLIO AROMATIZZATO.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la PASTA ALLA CRUDAIOLA o anche la PASTA FETA E POMODORINI oppure la PASTA POMODORO E BASILICO.

Conservazione

La pasta con le bruschette si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.