Patate in friggitrice ad aria una ricetta facile e veloce per preparare le PATATE AL FORNO ma in friggitrice ad aria quindi con meno grassi e più leggere. Vi ho preparato anche le PATATE IN PADELLA e le PATATE GRIGLIATE oltre alle PATATE AL MICROONDE ma oggi dopo la carrellata di RICETTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA ho deciso di fare anche le patate in friggitrice ad aria e con pochissimo olio e altrettanti pochi minuti avrete delle patate cotte alla perfezione con la crosticina croccante fuori e morbidissime dentro. Volete provarle? Forza allora, iniziamo subito a vedere come preparare insieme le patate in friggitrice ad aria e fatemi sapere se vi sono piaciute. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Sbucciate bene le patate e tagliatele a spicchi.
Mettete tutte le patate a spicchi in una ciotola con acqua fredda e lasciatele in ammollo per qualche minuto poi scolatele bene.

Mettete le patate scolate in una ciotola con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, il rosmarino e il sale poi mescolate con le mani.
Mettete le patate nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 190° per 20 minuti fino a che le patate saranno cotte e dorate.

VARIANTI E CONSIGLI
Se volete potete lavare molto bene la buccia delle patate e tenerla anche in cottura.
Potete utilizzare origano invece che rosmarino.
Il passaggio in acqua permette di eliminare un po’ di amido contenuto nelle patate e quindi che cuociano meglio e rimangano più croccanti.
Non riempite eccessivamente il cestello della friggitrice ad aria altrimenti rischierebbero di cuocere in modo non uniforme.
Se vi è piaciuta la ricetta per le patate in friggitrice ad aria forse potrebbero interessarvi anche la Zucca in friggitrice ad aria o anche i Peperoni in friggitrice ad aria o anche le Melanzane in friggitrice ad aria o anche le Zucchine in friggitrice ad aria.
Conservazione
Le patate in friggitrice ad aria si conservano in frigo per due giorni. Potete scaldarle nel forno a microonde o in forno tradizionale o in friggitrice ad aria.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
Dosi variate per porzioni