Pubblicità

Patate in friggitrice ad aria

Patate in friggitrice ad aria una ricetta facile e veloce per preparare le PATATE AL FORNO ma in friggitrice ad aria quindi con meno grassi e più leggere. Vi ho preparato anche le PATATE IN PADELLA e le PATATE GRIGLIATE oltre alle PATATE AL MICROONDE ma oggi dopo la carrellata di RICETTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA ho deciso di fare anche le patate in friggitrice ad aria e con pochissimo olio e altrettanti pochi minuti avrete delle patate cotte alla perfezione con la crosticina croccante fuori e morbidissime dentro. Volete provarle? Forza allora, iniziamo subito a vedere come preparare insieme le patate in friggitrice ad aria e fatemi sapere se vi sono piaciute. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Patate in friggitrice ad aria
Patate in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

800 g patate
olio extravergine d’oliva
sale
rosmarino
Pubblicità

Preparazione

Sbucciate bene le patate e tagliatele a spicchi.

Mettete tutte le patate a spicchi in una ciotola con acqua fredda e lasciatele in ammollo per qualche minuto poi scolatele bene.

Patate in friggitrice ad aria
Patate in friggitrice ad aria

Mettete le patate scolate in una ciotola con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, il rosmarino e il sale poi mescolate con le mani.

Mettete le patate nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 190° per 20 minuti fino a che le patate saranno cotte e dorate.

Patate in friggitrice ad aria
Patate in friggitrice ad aria

VARIANTI E CONSIGLI

Se volete potete lavare molto bene la buccia delle patate e tenerla anche in cottura.

Potete utilizzare origano invece che rosmarino.

Il passaggio in acqua permette di eliminare un po’ di amido contenuto nelle patate e quindi che cuociano meglio e rimangano più croccanti.

Non riempite eccessivamente il cestello della friggitrice ad aria altrimenti rischierebbero di cuocere in modo non uniforme.

Se vi è piaciuta la ricetta per le patate in friggitrice ad aria forse potrebbero interessarvi anche la Zucca in friggitrice ad aria o anche i Peperoni in friggitrice ad aria o anche le Melanzane in friggitrice ad aria o anche le Zucchine in friggitrice ad aria.

Pubblicità

Conservazione

Le patate in friggitrice ad aria si conservano in frigo per due giorni. Potete scaldarle nel forno a microonde o in forno tradizionale o in friggitrice ad aria.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.