Crea sito

GIRELLE AL SALMONE

girelle al salmone …Dio benedica chi ha inventato le spuntinelle avete presente quel pane da tramezzini geniale che si trova al supermercato senza i bordi? Io lo compro spessissimo perchè oltre ad essere buono è morbidissimo e si presta sia per salati che per dolci…non può certo mancare nella nostra cucina. Oggi le ho usate per preparare le girelle e in pochi minuti sono riuscita a preparare un antipasto bello e anche buonissimo!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

GIRELLE AL SALMONE
GIRELLE AL SALMONE

GIRELLE AL SALMONE

Categoria: antipasti, secondi di pesce

Ingredienti:

spuntinelle al latte o pane da tramezzini
burro o formaggio spalmabile tipo philadelphia
salmone affumicato affettato sottile

Procedimento per fare le girelle al salmone e philadelphia:

Mattarellate leggermente la fetta di pane da tramezzini e spalmatela con burro tolto dal frigo precedentemente e fatto ammorbidire o formaggio spalmabile. Mettete le fettine di salmone in modo da coprire completamente la fetta di pane da tramezzino e arrotolate la fetta di pane su se stessa. Premete per chiudere il bordo e mettete un pochino di tempo in frigo. se avete tempo mezz’ora sarebbe ideale ma altrimenti potete anche farlo subito. Tirate fuori il rotolo di pane dal frigo e tagliatelo a fette di circa mezzo centimetro. servite su un piatto di insalata e saranno ancora più belle da vedere.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: ovviamente potete utilizzare anche salumi al posto del salmone affumicato ma in questo caso vi consiglio il formaggio spalmabile invece che il burro. se volete potete conservarle in frigo per due o tre giorni circa coperte da pellicola trasparente.

Se ti interessano le girelle guarda anche altre ricette nella sezione ANTIPASTI E FINGERFOOD

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “GIRELLE AL SALMONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.