Crea sito

CESTINI DI GAMBERI E SALSA ROSA

I cestini di gamberi e salsa rosa, un cocktail di gamberi ma presentati in un modo divertente e comunque semplicissimo. Possono essere un aperitivo o fingerfood da mangiare con le mani per un buffet in piedi e piacciono sempre a tutti. Presentati così forse fanno un po’ meno anni 80 che dite?
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CESTINI DI GAMBERI E SALSA ROSA
CESTINI DI GAMBERI E SALSA ROSA

CESTINI DI GAMBERI E SALSA ROSA

Categoria: antipasti o secondi di pesce

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
12 gamberi
Vino bianco
sale
per la salsa rosa:
120 gr maionese (la mia ricetta QUI)
60 ml di Cognac
1 cucchiaio ketchup
1 cucchiaino Senape
1 cucchiaino Salsa Worcester

Procedimento:

Lavate bene i gamberi, puliteli togliendo la testa e il carapace e fateli cuocere in acqua e vino leggermente salati (già bollenti e in parti uguali). Fateli sbollentare per 5 minuti. Scolateli e teneteli da parte fino a che si raffredderanno. Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela con un coltello in 12 quadratini. Prendete gli stampini da muffin e mettete un quadratino di sfoglia e poi un altro sopra leggermente sfalsato. Ripiegate all’interno del pirottino la pasta sfoglia in eccesso e procedete con la cottura in bianco (leggete QUI). Quando saranno cotti sfornateli e lasciateli raffreddare. Preparate la salsa rosa mescolando la maionese, il ketchup, la senape, la salsa worchester e infine il cognac. Mescolate e amalgamate tutti gli ingredienti. Riempite ogni cestino di pasta sfoglia con la salsa rosa e mettete un paio di code di gamberi per decorare.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Consigli: se volete potete preparare i cestini con gamberi e salsa rosa anche il giorno prima. Preparerete tutti gli ingredienti separatamente e poi dovrete solo assemblarli all’ultimo minuto altrimenti rischierete che la pasta sfoglia diventi molle a contatto con la salsa rosa.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “CESTINI DI GAMBERI E SALSA ROSA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.