Crea sito

CARAMELLE SPECK E BRIE

Le caramelle speck e brie, antipasto, fingerfood, secondo pratico…quello che volete insomma…Sono semplicissima ma mi rendo conto che è più complicato spiegarle scrivendo che facendovelo vedere quindi ho deciso di fare anche un video per farvi capire meglio che ci vogliono davvero 2 minuti per farle e sono talmente buone che non potete non provarle. Potete farcirle come volete e saranno sempre buonissime e bellissime.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CARAMELLE SPECK E BRIE
CARAMELLE SPECK E BRIE

CARAMELLE SPECK E BRIE

Categoria: antipasti, fingerfood, secondi, facili e veloci

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
6 fette di speck
100 gr brie
1 uovo

Procedimento:
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 6 pareti uguali. Mettete sopra ogni rettangolino di pasta sfoglia una fetta di speck e qualche cubetto di formaggio brie. Prendete i due lati lunghi uno opposto all’altro e uniteli al centro pizzicando leggermente con le dita e chiudendo il fagottino poi prendete l’estremità e attorcigliatela a caramella. Sbattete con una forchetta l’uovo e spennellate la superficie delle caramelle. Infornate a 180° per 15/20 minuti circa fino a che la sfoglia sarà cotta e dorata. Ve l’ho detto che è più semplice vedere come si fanno che spiegarvelo a parole…
GUARDATE LA VIDEO RICETTA:

Difficoltà:  facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15/20 minuti

Consigli: potete farcire le vostre caramelle con qualsiasi tipo di salumi e formaggi e potete spennellare con latte invece che con l’uovo. Sono golosissime calde ma anche fredde sono buonissime.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “CARAMELLE SPECK E BRIE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.