PASTA PANNA E SPECK

Pasta panna e speck un primo piatto facilissimo da preparare, gustoso, saporito e velocissimo che potete preparare in pochi minuti. Per preparare la pasta panna e speck potete usare sia la panna da cucina a lunga conservazione che quella fresca. Io questa volta ho utilizzato la Panna Tapporosso della Centrale del Latte di Torino è perfetta perchè è a lunga conservazione quindi posso tenerla in dispensa fino al momento in cui la utilizzerò e non ha breve scadenza come quella fresca del banco frigo. Io un pacchetto di panna a lunga conservazione sempre nella mia dispensa perchè può servirmi per tantissime cose, per montarla e mangiarla nei dolci oppure come in questo caso per preparare un piatto salato come la pasta panna e speck e vi ho mai detto che poi è anche uno dei miei primi piatti preferiti? Adoro talmente la pasta panna e speck che in 5 anni non sono mai riuscita a fotografarla dalla fretta di mangiarla. A voi piace la pasta panna e speck? Volete provare a farla insieme a me? Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 360 gPasta
  • 200 mlPanna Tapporosso
  • 100 gSpeck
  • MezzaCipolla
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale

Preparazione

  1. Mettete a bollire una pentola di acqua leggermente salata.

    Tritate finemente la cipolla.

  2. Mettete in una padella due cucchiai di olio extravergine di oliva e fateli scaldare poi mettete a cuocere lo speck tagliato a striscioline e fatelo tostare per qualche minuto.

    Togliete lo speck e mettetelo da parte.

  3. Fate soffriggere la cipolla tritata per qualche minuto in padella in modo che inizi a diventare bruna poi unite la panna e mescolate.

  4. Cuocete la pasta in acqua bollente e, quando sarà cotta, scolatela e mettetela direttamente nella padella con la panna.

    Mescolate e saltate la pasta per qualche minuto poi guarnite con lo speck croccante.

  5. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete aggiungere parmigiano grattugiato insieme alla panna o solo a fine ricetta.

    Potete aggiungere pepe macinato in polvere.

  6. Potete usare qualsiasi tipo di pasta sia corta che lunga e anche pasta fresca.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche GLI GNOCCHI STRACCHINO E PISTACCHI o anche la PASTA ALLA GRICIA oppure la PASTA CACIO E PEPE.

Conservazione

La pasta panna e speck si conserva in frigo per due giorni. Potete gratinarla in forno con un po’ di parmigiano grattugiato.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.