TORTA ALLA NUTELLA SENZA COTTURA

Torta alla nutella senza cottura una torta facilissima da preparare, senza colla di pesce, golosa e cremosa, perfetta per ogni occasione che tra l’altro, speriamo di avere prestissimo ma nel frattempo iniziamo a pasticciare e a provare a preparare tante torte fredde per prepararci a quelle estive. Come tutte le mie torte fredde, anche questa è semplice e velocissima da realizzare e accontenta anche i bambini questa volta a differenza di alcune che magari hanno ingredienti che a loro possono non piacere. Insomma come avete capito, se avete in casa tutti gli ingredienti non potete non provare la torta alla nutella senza cottura perchè vi assicuro che è la più buona che abbia mai preparato. Pronti alla spiegazione? Iniziamo subito dagli ingredienti e poi con il procedimento per preparare la torta alla nutella senza cottura. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni8 persone

Ingredienti

Per la base:
  • 150 gBiscotti
  • Latte

Per la crema:

  • 200 gFormaggio fresco spalmabile
  • 100 gNutella
  • Cacao amaro in polvere
  • Granella di nocciole

Strumenti

  • a cerniera da 18 cm

Preparazione

  1. Foderate una tortiera con apertura ad anello con pellicola trasparente. Inzuppate velocemente i biscotti nel latte e create la base mettendoli uno vicino all’altro e utilizzando i pezzi rotti per riempire tutti i buchi. 

  2. In una ciotola grande mettete il philadelphia, la nutella e il cacao amaro e mescolate bene con un cucchiaio in modo da amalgamarli perfettamente insieme o, se volete far prima, usate le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea. 

  3. Versate tutta la crema sulla base di biscotti inzuppati e livellate la superficie. 

    Cospargete tutta la superficie della torta alla nutella senza cottura con granella di nocciole e mettete in frigo per 1 ora oppure in freezer per 20 minuti in modo da farla rassodare. 

  4. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire il formaggio spalmabile con mascarpone.

  5. Se volete utilizzare ricotta al posto del formaggio spalmabile dovrete aggiungere COLLA DI PESCE.

    Se volete potete spolverizzare con cacao amaro in superficie.

  6. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la CHEESECAKE AI 3 CIOCCOLATI o la CHEESECAKE AL CAFFE’ oppure la BASE PER TUTTE LE CHEESECAKE.

    Guarda anche le altre RICETTE DOLCI SENZA COTTURA

Conservazione

La torta alla nutella senza cottura si conserva in frigo per 3 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “TORTA ALLA NUTELLA SENZA COTTURA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.