Pubblicità
Pubblicità

Acqua aromatizzata alla frutta

Acqua aromatizzata alla frutta con tutta la frutta che volete, una bevanda rinfrescante, estiva e facilissima da preparare ideale per le giornate estive calde e se, come me, non amate bere l’acqua semplice. Vi basterà scegliere la frutta che preferite di più, lavarla molto accuratamente e poi metterla nell’acqua. Insieme al TE FREDDO AL LIMONE e al CAFFE SHAKERATO è davvero un classico per l’estate. Vi piace l’idea di preparare l’acqua aromatizzata alla frutta? Proviamo subito a prepararla insieme! Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)

E ora…

Beh, allacciate il grembiule…!

Lulù

Potete guardare anche:

acqua aromatizzata alla frutta
acqua aromatizzata alla frutta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate
Pubblicità

Ingredienti

1 l acqua
2 lime
1 pesca noce
fragole
frutti di bosco
zenzero fresco
menta
ghiaccio
Pubblicità

Preparazione

Potete scegliere tutta la frutta che preferite, ovviamente dovrete lavarla molto bene con acqua corrente e possibilmente anche con bicarbonato sciacquandola molto bene.

Mettete mirtilli, lamponi, more e fragole a pezzi in una brocca.

acqua aromatizzata alla frutta
acqua aromatizzata alla frutta

Aggiungete le pesche noci a pezzi, qualche fettina di zenzero fresco.

acqua aromatizzata alla frutta
acqua aromatizzata alla frutta

Unite anche il lime a fettine e poi riempite la brocca con acqua.

Lasciate la brocca in frigo per almeno 1 ora in modo che l’acqua si aromatizzi con la frutta poi servitela ben fredda se volete anche con cubetti di ghiaccio.

acqua aromatizzata alla frutta
acqua aromatizzata alla frutta
Pubblicità

VARIANTI E CONSIGLI

Le uniche raccomandazioni importanti che devo fare per questa preparazione sono lavare molto bene la frutta e, se userete il bicarbonato, di sciacquarla altrettanto bene.

Consiglio di usare pesche noci e non pesche classiche altrimenti la peluria potrebbe dare fastidio.

Se userete le more sappiate che pur pulendole molto bene e lavandole sotto all’acqua potrebbero rimanere alcuni pelucchi che intorbidiranno l’acqua.

Io non ho aggiunto anche il succo del lime ma se volete potete farlo.

Se vi è piaciuta la ricetta dell’acqua aromatizzata forse potrebbero interessarvi anche la Macedonia di frutta oppure il SUCCO ACE o anche il FRAPPE ALLA BANANA o anche il FRULLATO DI AVOCADO o la Sangria o la Frutta gratinata.

Conservazione

L’acqua aromatizzata può conservarsi con la frutta in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.