Zucchine ripiene vegetariane

Quest’estate bizzarra con il suo tempo strano ormai è verso la fine e devo confessarvi che per me che non mi sono allontanata da casa ha fatto anche piacere che non sia stata un’estate caldissima come siamo abituati, soprattutto qui al Sud. E che dire delle Zucchine che, mai come quest’anno, sono state così abbondanti nei nostri mercati e, anche, nella mia cucina. Siete stati sommersi da una miriade di ricette con le zucchine, in tutti i modi ed in tutte le salse… e che vi debbo dire… non è ancora finita! Anche oggi voglio proporvi un piatto a base di zucchine: Zucchine ripiene vegetariane.  Dei deliziosi cilindretti di zucchine farciti di pomodoro e mozzarella, semplicemente deliziosi. Ottimi da mangiare sia caldi che freddi ed ideali per accompagnare tutti i nostri secondi piatti, sia di carne che di pesce. Non ci resta che andare a leggere la ricetta per preparare le Zucchine ripiene vegetariane…

Zucchine ripiene vegetariane

Ingredienti: 4 zucchine medie, 150 grammi di mozzarella fresca, 150 grammi di pomodorini, qualche cucchiaio di besciamella o di panna da cucina, sale.

zucchine ripiene vegetariane

Preparazione: Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità. Tagliatele in 3 parti di uguale altezza. Lessate leggermente le zucchine in acqua salata per circa 8-10 minuti, devono solo ammorbidirsi. Scolatele e lasciatele raffreddare. Con un coltello a punta scavate l’interno dei tronchetti di zucchine delicatamente e lasciando una base all’interno, in modo da trasformarli in piccoli contenitori. L’interno delle zucchine che avete tolto frullatelo insieme a qualche cucchiaio di besciamella o di panna da cucina. Lavate e tagliate i pomodorini a piccoli pezzi, come anche la mozzarella. Farcite le zucchine con i pomodorini e la mozzarella, riempitele con la crema di zucchine e terminate con dadini di mozzarella. Allineate le Zucchine farcite vegetariane in una pirofila oliata e fatele cuocere circa 10-12 minuti in forno a 190°.

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.