Cotolette alla milanese speciali

Print Friendly, PDF & Email

Preparare le cotolette alla milanese speciali è davvero molto facile e vi farà provare un modo tutto nuovo di gustare le solite cotolette impanate. Perché? Il segreto sta nell’aggiunta di fettine di prosciutto cotto e di formaggio provolone che conferiranno un retrogusto davvero irresistibile alle fette di carne. Questo tipo di secondo piatto si può realizzare sia con fettine di pollo che di tacchino, sia con fette di carne di maiale.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

cotolette-alla-milanese-specialiCotolette alla milanese speciali

INGREDIENTI

  • 4 fettine di carne pollo, tacchino o maiale
  • pangrattato quanto basta
  • 200 gr di provolone a fettine sottili
  • 200 gr di prosciutto cotto a fette
  • 90 gr di parmigiano grattugiato
  • farina quanto basta
  • 2 uova
  • sale
  • olio

PREPARAZIONE

In due diversi piatti riporre la farina ed il pangrattato, ed in una ciotola sbattere con l’aiuto di una frusta due uova, il parmigiano, il sale. Quando il composto sarà liscio ed omogeneo, prendete una delle fettine di carne ed intingetelo prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato e lasciatela a riposo in un piatto a parte. Continuate a procedere così fino ad esaurimento delle fettine di carne.

cotolette-alla-milanese-speciali-1Le cotolette alla milanese speciali si preparano velocemente

Una volta che le fettine impanate si saranno asciugate bene, ponete l’olio per friggere in una padella larga, quando si sarà riscaldato immergete nella padella le fettine, due alla volta, e lasciatele friggere cinque minuti per lato fino a che si saranno dorate.

cotolette-alla-milanese-speciali-2

A questo punto potete porre in superficie una fetta di prosciutto cotto ed una di formaggio e ripiegare in due la fetta di carne, richiudendola e friggendola leggermente per altri due minuti, fino a scioglimento del formaggio. Vi conviene servirle subito, oppure potete prendere le fettine di carne appena dorate, riporle in un piatto, adagiarvi sopra prima il prosciutto cotto e poi la fetta di formaggio e lasciarlo fondere, servendola con un contorno di melanzane a disco impanate e fritte.

cotolette-alla-milanese-speciali-3

Le cotolette alla milanese speciali sono pronte, non vi resta che addentarle!

Buon appetito!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights