Crea sito

Dischi di melanzane impanate e fritte

Print Friendly, PDF & Email

Ogni tanto ci vuole un contorno sfizioso per rendere più piacevole il secondo piatto. Le melanzane poi si adattano facilmente a qualunque tipo di ricetta, come quella che stiamo per proporvi per accompagnare un secondo piatto di carne, ovvero i dischi di melanzane impanate e fritte.

E’ un contorno molto facile da preparare e siamo sicure che vi piacerà moltissimo. Scegliete melanzane lunghe, non quelle tonde, in questo modo otterrete tutti dischi di circonferenza uguale. Come olio preferite quello di oliva o un semi di girasole apposito per la frittura, fate sempre scolare l’olio di frittura in eccesso su un foglio di carta assorbente.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 6-10 minuti

dischi di melanzane impanate

Dischi di melanzane impanate e fritte

INGREDIENTI

  • 2 melanzane
  • pangrattato q.b.
  • 2 uova
  • 90 gr di parmigiano
  • sale
  • olio

PREPARAZIONE

In una terrina battete le uova con un pizzico di sale ed il parmigiano. Quindi, sciacquate bene le melanzane e tagliatele a rondelle sottili, immergendole nel composto con le uova e poi passandole in un piatto con del pangrattato.

dischi di melanzane impanate

I dischi di melanzane impanate e fritte rendono croccante la cena

dischi di melanzane impanate

Una volta impanate ben bene tutti i dischi di melanzane, non vi resta altro che friggerle in una padella larga con abbondante olio caldo. Non fatele stare per più di due minuti per lato a fiamma moderata. Una volta dorate, prelevatele con l’aiuto dell’apposito mestolo colino ed adagiatele in un piatto. Il delizioso e croccante contorno è pronto per essere servito.

dischi di melanzane impanate

Al prossimo contorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.