Dischi di melanzane impanate e fritte

Print Friendly, PDF & Email

Ogni tanto ci vuole un contorno sfizioso per rendere più piacevole il secondo piatto. Le melanzane poi si adattano facilmente a qualunque tipo di ricetta, come quella che stiamo per proporvi per accompagnare un secondo piatto di carne, ovvero i dischi di melanzane impanate e fritte.

E’ un contorno molto facile da preparare e siamo sicure che vi piacerà moltissimo. Scegliete melanzane lunghe, non quelle tonde, in questo modo otterrete tutti dischi di circonferenza uguale. Come olio preferite quello di oliva o un semi di girasole apposito per la frittura, fate sempre scolare l’olio di frittura in eccesso su un foglio di carta assorbente.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 6-10 minuti

dischi di melanzane impanate

Dischi di melanzane impanate e fritte

INGREDIENTI

  • 2 melanzane
  • pangrattato q.b.
  • 2 uova
  • 90 gr di parmigiano
  • sale
  • olio

PREPARAZIONE

In una terrina battete le uova con un pizzico di sale ed il parmigiano. Quindi, sciacquate bene le melanzane e tagliatele a rondelle sottili, immergendole nel composto con le uova e poi passandole in un piatto con del pangrattato.

dischi di melanzane impanate

I dischi di melanzane impanate e fritte rendono croccante la cena

dischi di melanzane impanate

Una volta impanate ben bene tutti i dischi di melanzane, non vi resta altro che friggerle in una padella larga con abbondante olio caldo. Non fatele stare per più di due minuti per lato a fiamma moderata. Una volta dorate, prelevatele con l’aiuto dell’apposito mestolo colino ed adagiatele in un piatto. Il delizioso e croccante contorno è pronto per essere servito.

dischi di melanzane impanate

Al prossimo contorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights